LOADING

Type to search

Eventi Libri Fanucci Editore Segnalazioni

Il sangue di Roma di Massimo Giulio Tancredi

Massimo Giulio Tancredi ci porta indietro nel tempo, al momento della costruzione del Vallo di Adriano, un’impresa epica segnata da un periodo di guerre aspre e sanguinarie contro le popolazioni scozzese delle Highlands; sicuramente una storia appassionante che gli amanti del genere non possono perdersi.

Materiale fornito dalla CE ai fini promozionali

Scheda Tecnica del Libro. đź“‘đź“‘đź“‘

  • Titolo: Il sangue di Roma
  • Autore: Massimo Giulio Tancredi
  • Editore: Fanucci Editore
  • Genere: Narrativa Storica
  • Data di Pubblicazione: 2019
  • Pagine: 304
  • Prezzo:
    • e – Book 2,99€
    • Cartaceo 17,00€
  • DisponibilitĂ : Amazon & iTunes

Trama del Libro. đź“šđź“šđź“š

L’appassionante racconto degli uomini che hanno immaginato di separare il mondo civilizzato dai domini dei barbari, versando lacrime, sudore e sangue per consegnarci una delle ereditĂ  piĂą grandiose della storia. Una serie di romanzi dall’intreccio avvincente e dalla precisa ricostruzione storica per raccontare il Vallo di Adriano, la leggendaria fortificazione all’estremo confine nord di un impero intramontabile, il baluardo della civiltĂ  romana che segna il limite tra civis e barbarus.

122 d.C.
Dopo la scomparsa della Legio IX Hispana nelle oscure foreste della Caledonia, l’imperatore Adriano decide di visitare l’estremo confine della Britannia, dove viene aggredito dalle selvagge tribù dei pitti. A salvargli la vita è Marco Sestilio Annio, tribuno laticlavio, al quale l’imperatore affida un’impresa ai limiti dell’impossibile: costruire una barriera che separi la civiltà dalla barbarie. Ma la frontiera è selvaggia e pericolosa, una terra intrisa di sangue e superstizione, e la sete di vendetta di Drest, capo tribù pitta, per la morte della sua famiglia trascinerà Annio in una guerra che lo costringerà a mettere in discussione ogni certezza, scendendo a patti con sé stesso e con gli ideali di Roma. Una storia che cambierà per sempre il suo mondo, e con esso il nostro. La storia di un’impresa epica: la monumentale costruzione del Vallo di Adriano, un’ardita opera di ingegneria che per anni ha visto le legioni di Roma impegnate in una guerra aspra e sanguinaria contro gli antichi abitanti delle Highlands scozzesi.

Un progetto ai limiti dell’impossibile, in una terra di frontiera oscura e minacciosa, sulla quale il sangue dei legionari è stato versato a fiumi.

Biografia Autore.

Massimo Giulio Tancredi è il nome d’arte scelto da alcuni scrittori che hanno voluto mettere insieme passione, talento e competenze al servizio della narrazione. Un lavoro scrupoloso, affrontato con entusiasmo e dedizione, per raccontare ai loro lettori solo le storie migliori. La serie è suddivisa in tre romanzi che abbracciano un arco temporale di 7 anni, dal 122 al 128 d.C., date di inizio e di compimento dei lavori del Vallo di Adriano:
– Il sangue di Roma (122-124 d.C.)
– I canti della Britannia (125-127 d.C.)
– L’ombra dell’Aquila (127-128 d.C.)

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.