LOADING

Type to search

NPS Edizioni Nuove Uscite Segnalazioni

Il piccolo faro e il delfino blu di Daniela Tresconi

Share

Anche i più piccoli leggono, e perché non comprare un libro ai nostri bambini? NPS Edizioni ci propone Il piccolo faro e il delfino blu di Daniela Tresconi.

Scheda Tecnica

Materiale fornito dalla CE ai fini promozionali

  • Titolo: Il piccolo faro e il delfino blu
  • Autrice: Daniela Tresconi
  • Editore: NPS Edizioni
  • Gerene: Letteratura per l’infanzia (5+)
  • Data di Pubblicazione: 10 Dicembre 2018
  • Prezzo:
  • Cartaceo: 8,00 €
  • Disponibilità: Amazon 

Il piccolo faro” si sente inutile, messo da parte dal fratello maggiore, moderno e più tecnologico. Vorrebbe girare il mondo, guidare a sé le grandi navi da crociera, invece è costretto a rimanere lì, su una scogliera ai margini del porto, chiedendosi se potrà mai dimostrare il suo valore. L’occasione arriva in una notte di tempesta…

Il delfino Blu

Blu è un delfino curioso, sempre in cerca di novità, attratto dalla vastità di ciò che lo circonda. Un giorno conosce Marco, un ragazzo solitario, preso in giro dai compagni, e dal loro incontro nascerà una splendida amicizia.

Due racconti di scoperta, crescita personale e amore per il mare.

Contiene alcuni disegni da colorare, realizzati a mano dall’autrice.

Daniela Tresconi nasce a La Spezia nel 1965. Vive ad Arcola, dove lavora come dipendente di un ente pubblico. È iscritta all’Ordine dei giornalisti, collabora con “Il Secolo XIX” per la redazione spezzina e con il magazine “L’ordinario”.

Il suo romanzo d’esordio è “La linea del destino”, mistery storico edito da Panesi Edizioni, nel 2017.

Ha scritto vari racconti, come “La farfalla dorata”, inserito nell’antologia “Tutta colpa dello zodiaco” (NPS Edizioni, 2018), e “Lo spartito del diavolo”, inserito in “Jukebox. Racconti a tempo di musica” (NPS Edizioni, 2017).

DAL COMUNICATO STAMPA:

AMICIZIA, RISPETTO DEGLI ALTRI E DEL MARE

ARRIVA IN LIBRERIA IL NUOVO LIBRO DI DANIELA TRESCONI:

“Il piccolo faro e il delfino Blu”

Viareggio, 29 novembre 2018 –Amicizia, voglia di conoscere e scoprire il mondo, amore per se stessi e per il mare, questi i valori a cui si è ispirata Daniela Tresconi per scrivere il suo nuovo libro “Il piccolo faro e il delfino Blu”, edito da NPS Edizioni.

Il volume racchiude due storie per bambini, in realtà valide a tutte le età: “Il piccolo faro”, un racconto di scoperta e di progressiva accettazione di sé, e “Il delfino Blu”, una storia di amicizia, tra un ragazzo e un delfino, due solitudini che si incontrano e danno vita a un universo di emozioni.

Originaria di Arcola, Daniela Tresconiama ambientare i suoi libri nelle zone a lei care. In questo volume spaziamo nel Golfo della Spezia, tra il porto e i suoi moli, fino all’isola di Palmaria e alle sue grotte sotterranee.

«Ho immaginato la storia come una metafora della vita e della crescita di ognuno di noi» dichiara l’autrice. «Ciascuno cerca il suo posto nel mondo: c’è chi lo trova subito e chi invece soffre prima di comprenderlo. Il racconto parla dei sogni di un piccolo faro, relegato su un molo secondario. Convinto della propria inutilità, arriverà a comprendere che ognuno ha il suo posto nel mondo e che non occorre essere necessariamente grandi, basta essere all’altezza e saper fare quello per cui si è nati».

Il libro è corredato da disegni in bianco e nero realizzati a mano dall’autrice e da giochi, per una fruizione più interattiva.

Il piccolo faro e il delfino Blu” è già ordinabile sul sito NPS Edizioni e sarà disponibile nelle librerie dal 10 dicembre. L’autrice, inoltre, parteciperà a numerosi eventi, per incontrare i lettori, come l’incontro alla Scuola dell’infanzia di Arcola Ponte del 12 dicembre e il firmacopie alla libreria Mondadori a Sarzana, previsto per il 16 dicembre.

 

Contatti:

L’associazione culturale Nati per scriverenasce nel 2016 a Viareggio, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura. Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in storie fantasy, horror e mistery per tutte le età.

 

Associazione culturale Nati per scrivere:

Piazza Diaz 10

55041, Camaiore (LU)

Sito NPS Edizioni: https://www.npsedizioni.it/

Pagina Facebook NPS Edizioni: https://www.facebook.com/npsedizioni/

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.