LOADING

Type to search

A chi non piacciono le favole? Secondo me a nessuno! Piccoli o grandi piace a tutti sognare con la loro magia… e Leone Editore accontenta tutte le esigenze dei propri lettori con Il passerotto Cippino di Mario Piticchio.

Materiale fornito dalla CE ai fini promozionali

Scheda Tecnica del Libro đź“‘đź“‘đź“‘

  • Titolo: Il passerotto Cippino
  • Autore: Mario Piticchio
  • Editore: Leone Editore
  • Collana: SĂ tura
  • Data di Pubblicazione: 18 Aprile 2019
  • Pagine: 126
  • Prezzo:
    • Cartaceo 9,90€
  • DisponibilitĂ : Leone Editore & Amazon

Trama del Libro đź“šđź“šđź“š

Nel bosco di Tuberland ogni giorno capita un’avventura. Qui, non distante dalla città e dal lago, con la mamma e i fratelli, svolazza tra i rami il mitico Cippino, un passerotto pieno di generosità che, senza pensarci due volte, aiuta tutti gli altri abitanti del bosco quando sono in pericolo.
Con astuzia e coraggio, lui solo, infatti, compie gesta da eroe: salva un coniglietto dalle grinfie di un lupo, la mamma dall’attacco di un’aquila, un cerbiatto impantanato nel fango. O, ancora, soccorre una colomba catturata da un gatto, un lupetto disubbidiente e un orsetto troppo goloso. Salverà anche il bosco dalle fiamme.
Ma soprattutto è grazie al suo esempio che tutti gli animali del bosco sapranno fare squadra per affrontare il pericolo più grande, quello dell’essere umano.
Queste e molte altre sono le fantastiche avventure dell’eroico Cippino, che Mario Piticchio ci racconta sotto forma di brevi e piacevoli fiabe moderne, in grado di divertirci e insegnarci appieno i valori del rispetto e della generosità.

Biografia Autore.

Mario Piticchio è nato a Ramacca, nella Piana di Catania, nel 1946 e vive a Gravina di Catania con la famiglia. Ha insegnato nella scuola media per anni, durante i quali si è appassionato di teatro, scrivendo diverse commedie in dialetto, che sono in seguito state rappresentate. Da quando è in pensione, si è dedicato con maggiore costanza alla letteratura, scrivendo raccolte di poesie, romanzi e numerose favole per bambini. Il passerotto Cippino è il suo esordio con Leone Editore.

Tuberland, grazie alle avventure di Cippino, è divenuto ormai una leggenda. Le imprese del passerotto echeggiano dappertutto, come simbolo di giustizia, saggezza e amore, mentre nel bosco la vita continua serena e felice.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.