Il lascito di Giuseppe De Renzi

Torna in libreria dall’11 Giugno 2020, la brillante penna di Giuseppe De Renzi con un nuovo romanzo Il lascito per Leone Editore.

Un amore che non conosce tempo.
Un manoscritto che nasconde un segreto.
Un destino già scritto.

Materiale fornito dalla CE ai fini promozionali

Titolo: Il lascito
Autore: Giuseppe De Renzi
Editore: Leone Editore
Collana: Sàtura
Data di Pubblicazione: 11 Giugno 2020
Genere: Novel
Pagine: 184
Prezzo: 12,90€
Disponibilità: Leone Editore & Amazon

Emanuele incontra Lisa per la prima volta all’università e si innamora subito di lei, la ragazza però non ricambia i suoi sentimenti.
Per non perderla del tutto, Emanuele decide di reprimere il proprio amore per la ragazza e accetta di esserle amico, condividendo con lei la sua passione per la scrittura.

Le invia regolarmente i suoi racconti, tra i quali la bozza di un romanzo storico, Il segreto di Sveva, che dovrebbe rivelare l’amore impossibile tra due donne vissute in un passato lontano ma che, in realtà, nasconde molto di più.

Le vite di Emanuele e Lisa prendono due direzioni diverse quando lei decide di sposare Elio da cui ha una figlia, Chiara, ma torneranno a incrociarsi quando Elio perderà la vita in uno strano incidente stradale, e accanto a lui verrà ritrovata una ragazza di vent’anni, Fiamma, amica intima di sua figlia.

Lisa, non capacitandosi dell’apparente relazione segreta tra suo marito e una ragazza così giovane, sarà costretta a ripercorrere le tappe della sua vita scoprendo così quale segreto si cela realmente nel manoscritto del suo amico di gioventù.

Adesso stai piangendo. La tensione della giornata, la perdita di tuo marito, il ricordo lancinante di me, alla fine ti hanno piegata. Piangi sempre più a dirotto, fin quando le lacrime velano i tuoi occhi e non riesci nemmeno più a leggere. Cerchi di asciugarle con una mano ma non ce la fai, e non ti accorgi che stai addirittura bagnando l’ultima pagina. Quel racconto era firmato e datato: 26 maggio 1989, E.C., come Emanuele Caetani. Oppure come Elio Cantoni, l’uomo che ti ha strappato a me. Stranamente abbiamo le stesse iniziali, te ne sei mai resa conto?

Medico microbiologo, Giuseppe De Renzi è originario di Scauri di Minturno, è sposato e ha due figlie. Vive a Torino dal 1994, dove ha collaborato con la rivista Inedito. È autore di testi di prosa, teatro e poesie. Fondatore del Premio Dragut e scacchista agonista.

Per Leone Editore ha pubblicato Una voce dal passato (2016) e Il venditore di fiori (2018). Per NextBook Edizioni ha pubblicato Intervista a un profeta destituito, Un amante qualunque, Affezione al cuore e Il silenzio è d’oro.

Buona lettura!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.