Il lampionaio/ The Lamplighter di Charles Dickens

Impariamo a conoscere i grandi autori, che hanno avuto l’onore di restare immortali per arrivare ai lettori di ogni epoca postera. Il lampionaio/ The Lamplighter di Charles Dickens è la seconda uscita di oggi per Leone Editore di cui vi parlo.

Materiale fornito dalla CE ai fini promozionali

Titolo: Il lampionaio/ The Lamplighter
Autore: Charles Dickens
Editore: Leone Editore
Collana: Gemme
Data di Pubblicazione: 5 Marzo 2020
Genere: Classici
Pagine: 80
Prezzo: 6,00€
Disponibilità: Leone Editore & Amazon

Scegli i tuoi libri su Amazon

Nel tentativo di accendere una lanterna, il giovane Tom Grig viene adocchiato dal telescopio di un vecchio, il quale gli dice di poter prevedere il futuro.
Infatti, grazie a questa speciale facoltà è riuscito a sapere che in quel dato luogo e a quell’ora avrebbe incontrato proprio il futuro marito di sua nipote.
Entrato nella casa del vecchio, il lampionaio scopre però che il matrimonio potrebbe essere un pretesto per raggiungere altri obiettivi…

Se qualcuno dei nostri lettori ha avuto la fortuna di assistere al funerale di un lampionaio, non rimarrà sorpreso nel sentire che i lampionai sono persone strane e primitive; che si attengono rigidamente ad antiche cerimonie e costumi tramandati fra loro di padre in figlio sin da quando fu acceso il primolampione pubblico all’aperto; che si sposano fra di loro e promettono in matrimonio i propri figlinell’infanzia.

Charles John Huffam Dickens (7 febbraio 1812 – 9 giugno 1870) è stato uno scrittore inglese. Nel corso della sua carriera, ha scritto i celeberrimi romanzi Oliver Twist, Il canto di Natale, David Copperfield e Grandi speranze, ed è considerato il più grande romanziere dell’epoca vittoriana.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.