Il giardino delle stelle di Rosa Maria Vasta

Il fantastico viaggio di una ragazza coraggiosa. Un maghino germoglio riporterà speranza. Questo e molto altro nel romanzo d’esordio Il giardino delle stelle di Rosa Maria Vasta per Leone Editore dall’11 Giugno 2020 in libreria.

Materiale fornito dalla CE ai fini promozionali

Titolo: Il giardino delle stelle
Autrice: Rosa Maria Vasta
Editore: Leone Editore
Collana: Sàtura
Genere: Novel
Pagine: 176
Prezzo: 10,90€
Disponibilità: Leone Editore & Amazon

In un’incantevole valle viene portato dal vento un piccolo semino, che dopo essersi incagliato tra le zolle secche della terra ed essere scivolato dentro a una fessura, dà origine a un meraviglioso germoglio che la sera si copre di stelle cadenti, suscitando grande meraviglia negli animali e nelle piante che popolano quel luogo.

In breve tempo la notizia di quell’avvenimento straordinario si sparge in tutto il territorio portando molti visitatori curiosi, tra cui il vecchio gufo Ruggero, che dopo avere espresso il suo desiderio e averlo visto esaudito, si convince a raccontare la storia di Carmen detta la strega.

Verrà così alla luce che è stata proprio lei a liberare la valle da un’antica maledizione, e che la vita della ragazza è legata a doppio nodo con quella del germoglio. Riuscirà Carmen con l’aiuto di tutti gli altri abitanti della valle a salvare il miracolo del piccolo germoglio?

La notizia della pianta di stelle cadenti e dei desideri avverati passò di bocca in bocca, fino a raggiungere anche gli animali e le piante più lontane. Quella notte il campo era in fermento: sembrava che nessuno avesse voglia di dormire.

Rosa Maria Vasta è nata in un paesino della provincia di Palermo, dove risiede tuttora con suo marito e i suoi due figli. Coltiva da sempre la passione per la lettura e la scrittura, inizia avvicinandosi prima alla poesia per poi cimentarsi nella stesura del suo primo romanzo, Il giardino delle stelle, per Leone Editore.

Buona lettura!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.