LOADING

Type to search

Case Editrici Eventi Libri Leone Editore Nuove Uscite

Il fannullone di Francis Scott Fitzgerald

“Il fannullone uscì sul portico verso un angolo deserto, al buio fra la luna sul prato e l’unica porta illuminata della sala da ballo. Lì trovò una sedia e, accendendosi una sigaretta, si lasciò andare alle sue tipiche sbadate fantasticherie.”

Materiale fornito dalla CE ai fini promozionali

Il perdigiorno Jim Powell passa le sue giornate bighellonando a Tarleton nel sud degli Usa. La sua controparte femminile è l’affascinante Nancy Lamar, che sogna una vita di lusso in Inghilterra. Un racconto che delinea tutte le contraddizioni di un’America legata a schemi conservatori, incalzata dallo spirito anticonformista degli anni ’20. Una storia di seduzione, di flirt, di alcol e gioco d’azzardo che è uno spaccato fedele degli Usa all’alba del tracollo finanziario del 1929.

Francis Scott Fitzgerald (Saint Paul, 24 settembre 1896 – Hollywood, 21 dicembre 1940) è stato uno scrittore statunitense, autore di romanzi e racconti. È considerato uno fra i maggiori autori dell’età del jazz e, per la sua opera complessiva, del XX secolo. I suoi libri più noti sono Il grande Gatsby e Tenera è la notte.

Buona lettura!

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Up