Il bacio di Simonetta Caminiti

Carissimi amici e lettori, come state? Che cosa state leggendo in questo periodo? Avete voglia di novità? Allora oggi vi accontento proponendovi le ultime uscite. La prima è Il bacio di Simonetta Caminiti per Words Edizioni.

Materiale fornito dalla CE ai fini promozionali

Titolo: Il bacio
Autrice: Simonetta Caminiti
Editore: Words Edizioni
Data di Pubblicazione: 16 Aprile 2020
Genere: Narrativa di Formazione
Pagine: 144
Prezzo:
e – Book 2,99€ / Cartaceo 12,90€ / Kindle Unlimited
Disponibilità: Amazon

La mia, come molte altre, è solo la storia di un bacio.

Il terzo millennio sta per arrivare. Scalcia pieno di aspettative anche alla porta di Diana, diciassettenne a Roma nel 1999. Diana, che vede nel suo riflesso allo specchio la Eleanor Rigby dei Beatles, confida i suoi segreti a una bizzarra suora laica e, perfino nella sua scarsa vita sociale in parrocchia, soffre l’ombra della sua sorella adottiva: Khady, metà senegalese, metà francese, troppo bella e troppo dolce per essere
vera.
A vent’anni dal Duemila, Il Bacio è la storia di un primo amore decisamente fuori dagli schemi. Una storia quasi futurista di integrazione e conflitto, crescita, scoperta e incantesimo dell’attesa.

Simonetta Caminiti è una scrittrice e giornalista freelance. Vive tra la Capitale e la sua Calabria. Al suo Il Bacio è ispirata la graphic novel Diana, 1999 (La Ruota); è co-autrice di Senti chi parla, volume presentato alla 74esima Mostra del cinema di Venezia.

“Lo vedo. Coi suoi occhi blu, il naso brutto, la paura di essere meno degli altri, la certezza di essere meglio di tutti, la voglia di amare in cambio di un terzo del suo amore, dalla donna che tutti bramano perché è esotica e canta bene, ma soprattutto – soprattutto, sì – è coraggiosa. Perché fare l’amore con qualcuno dev’essere come impastarsi di ciò che ci ha conquistato, rubarglielo un po’.”

Buona lettura!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.