LOADING

Type to search

I segreti di casa Torquesa di Ornella Albanese

Share

Carissimi lettori, l’attesa è terminata e finalmente dopo un Blog Tour che ha visto solo la pubblicazione di piccoli dettagli riguardanti questa interessante uscita di Leone Editore, oggi vi svelo cover, titolo e autrice del libro: I segreti di casa Torquesa di Ornella Albanese.

Materiale fornito dalla CE ai fini promozionali

DAL COMUNCICATO STAMPA:

DUE DONNE CAPARBIE, COSÌ DISTANTI MA IN REALTÀ COSÌ AFFINI,
E I SEGRETI DI UNA CASA SPECIALE.
UN ROMANZO DOVE MISTERO E AMORE SI MESCOLANO IN MODO INDISSOLUBILE.

Ci sono edifici speciali, custodi di segreti da non disperdere. Tra questi Casa Turquesa, la splendidavilla dove Gardenia ha trascorso l’infanzia e buona parte della vita. Perché i suoi ricordi non si perdano nell’oblio, decide di lasciarla in eredità solo a chi si farà carico delle sue memorie. Tra tutti sceglie la nipote Amanda, che attira lì con l’inganno per farle stringere un insolito accordo: quandoavrà ascoltato le storie di famiglia, solo allora potrà disporre del suo patrimonio. Alla cinica Amanda non sembra vero e sta al gioco. In realtà odia Gardenia, che tutti in famiglia chiamano ziaVipera considerandola velenosa e manipolatrice. L’accordo si traduce in un contratto stilato dall’affascinante notaio Jacopo Salimbeni, che vuole proteggere legalmente Gardenia da unaragazza che considera troppo ambiziosa e priva di scrupoli. Ben presto, però, le due donne si scopriranno più simili di quel che credevano e i ricordi della zia, prima solo frasi ascoltate distrattamente, si trasformano in appassionanti scene vissute. I segreti di Casa Turquesa vengonosvelati uno dopo l’altro e la forza di quelle storie è tanto potente che Amanda abbandona ognidiffidenza e riacquista la sua dimensione più autentica, scoprendosi capace di sentimenti mai provati. E forse riuscirà anche a trovare il vero amore.

“Adesso sono a casa di Jacopo. Il cuore che scalpita. Eccitazione e languore, furia e paura. In quale guaiosi sta cacciando? Perché non ci sono dubbi che si tratti di un guaio. Lui l’ha spinta contro il muro e detta lecondizioni. Occhi febbrili dentro occhi febbrili. «Questa volta amore e basta.»
«Non sono capace.»
«Non è vero.» La voce di Jacopo è un bisbiglio in grado di fondere le armature. «Sei già capace.»”

Inganni, confessioni e misteriosi segreti tenuti sepolti per decenni: il viaggio nei ricordi inizia quando zia Gardenia decide di lasciare la memoria della sua vita trascorsa a Casa Turquesa a sua nipote Amanda.
Un romanzo avvolgente ed elegante che attraversa epoche ed emozioni. Con una scrittura limpida ed evocativa, capace di far divertire ma anche di cogliere i personaggi in tutta la loro profondità, Ornella Albanese ci restituisce una storia che emoziona e avvince, facendoci riscoprire il valore del passato e delle radici.
Un raro capolavoro capace di fare riflettere e divertire sugli aspetti più profondi dell’esistenzaumana.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.