Blog Tour Books Events Comedy Romance Golem Edizioni Publishing House

I personaggi di In cucina con… chi?

Quando legge un libro ci sono sempre personaggi che ci piacciono e altri che odiamo, ma insieme creano la storia, fanno viaggiare la fantasia e comunque restano indimenticabili nel cuore del lettore.

Ma ci siamo mai chiesti cosa ne pensa l’autore dei suoi personaggi? Se hanno rispettato il suo volere con l’evolversi della storia o sono stati dei perfetti ribelli, imponendo la propria volontà?
Nella tappa del blogtour di oggi, Alessia Toscano autrice del libro In cucina con… chi? ci parla dei personaggi della sua storia. Buona lettura!

Emma Roberi.
È una donna che ha appena ottenuto il lavoro dei sogni, accanto a Giordano Riviera, personaggio che segue da sempre e al quale si è ispirata per formarsi professionalmente. Ora, la sua vita, sotto questo punto di vista, sembra perfetta, ma per quanto riguarda gli uomini è ancora in alto mare.
È una rossa con i ricciolini che le incorniciano un visino dispettoso e vispo, spruzzato di efelidi dispettose. Non è una che scodinzola dietro agli uomini e non si uniforma alla massa, ama ogni sua rotondità e si piace così com’è.
Ama disegnare e, a volte, si perde dietro a una musica o un ricordo. Vorrebbe vivere in un mondo sospeso, dove poter ridere o piangere senza curarsi dei giudizi degli altri. Le piace cavarsela da sola. Infatti, per seguire il suo sogno di diventare una pubblicitaria, si è presto staccata dai suoi genitori, senza chiedere nulla a nessuno e, finalmente, è riuscita a realizzare il suo sogno.
Ora, però, si trova davanti a un bivio: Ermanno Folchi o lo sconosciuto del lago? Posto il fatto che loro vogliano farsi scegliere, ovviamente…

Ermanno Folchi.
È uno chef stellato che nessuno ha mai visto. Il mistero ha accresciuto la sua popolarità. Decide di svelare la sua immagine nel nuovo programma di Giordano Riviera “In cucina con me”, affiancato da Emma.
L’euforia di Emma svanisce quando si rende conto che il cuoco è sfacciatamente bello, ma arrogante, sbruffone e presuntuoso. Infatti, non si sopportano e continuano a litigare e punzecchiarsi.
Però, mentre di giorno passano il tempo a ignorarsi o a odiarsi, la sera Ermanno comincia, inspiegabilmente, a telefonare a Emma, sussurrandole la sua anima sul cuore, e la donna cede a questo strano richiamo. 
Però le cose non sono chiare, perché Ermanno sembra Dottor Jekill e Mr Hyde: Emma si ritrova a pensare che la stia prendendo in giro, oppure che l’uomo abbia bisogno di un bravo psicologo.

Lo sconosciuto del lago.
Per non perdersi nella ingarbugliata situazione con lo chef, Emma inizia ad andare al lago a disegnare per rilassarsi, quando in lontananza intravede un uomo, per il quale ha un colpo di fulmine. È bellissimo, non nel senso oggettivo del termine, perché non ha tutti muscoli e tartarughe arroccati sul corpo, ma è davvero robusto e ha tanta bella sostanza da sfoggiare. Emma continua ad andare al lago per incrociarlo, sbirciarlo da lontano e sperare che, prima o poi, possano parlarsi.
I sussurri di Ermanno al telefono e l’immagine del “suo” abbondante sconosciuto iniziano a sovrapporsi e lei ci cade con tutte le scarpe: vorrebbe la mente del cuoco, ma le sue sinapsi sono attratte fisicamente dell’uomo misterioso. 
Sembra che un tipo robusto non possa essere attraente, soprattutto se non incarna l’immaginario del solito maschio alfa, ma Emma, ora, desidera il corpo dello sconosciuto ancor più di quello sfacciatamente perfetto di Ermanno. 

Giordano Riviera.
Pubblicitario d’assalto, è prima di tutto giornalista, ha fondato da qualche anno il periodico Visioni ed è diventato azionista di maggioranza di una nuova emittente televisiva che punta l’occhio su un vasto pubblico e che ha deciso di produrre il reality di cucina “In cucina con me”, dove il misterioso Ermanno ha deciso di svelare la sua identità. 
Qualsiasi donna con gli ormoni funzionanti farebbe un pensierino su di lui. È sensuale e sicuro di sé. Ma questa sua immagine di potere e decisione non intacca il suo animo gentile e accogliente. Non si comporta male, rispetta le donne e le amicizie. Non ha segreti che lo rendono duro e inaccessibile. È un vero uomo che fa emozionare. Sa quello che vuole e se lo prende. Si invaghisce di Claudia, una delle migliori amiche di Emma. I due danno seguito alla loro forte attrazione sia fisica che mentale, ma la situazione si complica quando, dal passato più prossimo di Giordano, riemerge una ragazza misteriosa, una certa Lia. Le carte vengono rimescolate: chi è questa Lia che ha un effetto totalizzante sull’integerrimo uomo d’affari? 

Vi sono piaciuti i personaggi del libro? Allora non vi resta che fare due cose: seguire tutto il Blog Tour dedicato e leggere In cucina con… chi? di Alessia Toscano.

Vi ricordo che prossimamente potrete leggere anche la recensione del blog.

Alla prossima!

Similar Posts

One thought on “I personaggi di In cucina con… chi?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.