I discendente degli Eterei. Il Saban dei metalli di Filippo & Francesco Canesi

I discendente degli Eterei. Il Saban dei metalli di Filippo & Francesco Canesi: uno straordinario romanzo fantasy, sull’importanza di lottare per la libertà, e su cosa significhi davvero essere umani. Una storia epica e trascinante, che farà vibrare le corde più profonde di ogni lettore.

La battaglia per la libertà dell’uomo ha inizio.

Materiale fornito dalla CE ai fini promozionali

Titolo: I discendenti degli Eterei. Il Saban dei metalli
Autori: Filippo & Francesco Canesi
Editore: BookRoad Editore
Data di Pubblicazione: 1 Aprile 2021
Genere: Fantasy
Pagine: 416
Prezzo: 14,90€

Quando gli Eterei della Prima Cerchia decidono di allontanarsi dall’essere umano per tornare alle nuvole da cui provengono, non tutti sono d’accordo: alcuni di loro restano per amore dell’uomo, formando famiglie mezzosangue e fondando la Seconda Cerchia; altri restano per amore del potere, formando un governo ombra e controllando il sistema politico dell’Alleanza delle Terre Note.

Questi ultimi fondano la Terza Cerchia e, chi li conosce, li chiama Grigi. Come i loro fratelli, essi sono capaci di leggere e controllare la mente degli uomini e la manipolano al fine di creare una sterile e perfetta armonia sociale, nella quale nessun individuo ha la possibilità di pensare liberamente.

Kaila, l’ultima Mezzosangue figlia degli Eterei, è ormai consapevole che solo lei può opporsi al controllo che i Grigi hanno sul pensiero degli uomini ma, per riuscire a fermarli, dovrà abbandonare tutto ciò che aveva imparato ad amare. Scoprirà che soltanto ripudiando il proprio destino e conoscendo personalmente la morte potrà raggiungere la libertà.

Filippo Canesi, classe 1981, vive con sua moglie e i suoi due figli a Genova. Alterna l’attività di scultore all’insegnamento delle discipline plastiche. Coltiva da sempre la passione per la musica, il disegno, l’equitazione e la scrittura.

Francesco Canesi è perfusionista in cardiochirurgia all’ospedale San Martino di Genova, dove svolge anche il ruolo di docente universitario. Ama viaggiare e conoscere nuove culture. Da sempre appassionato del genere fantasy, utilizza le sue passioni e competenze per scrivere romanzi insieme al fratello.
I discendenti degli Eterei è il loro esordio per BookRoad.

Sostieni il blog! ⬇️⬇️⬇️

Alla prossima review!

Si ringrazia la Casa Editrice Leone Editore per l’invio della copia cartacea omaggio de Il Conde di Joseph Conrad.

Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.