I custodi del caos di Miriam Palombi

Il blog è lieto di presentare il romanzo fantasy I custodi del caos di Miriam Palombi per Delos Digital dal 19 Ottobre 2021 online.

L’antico Egitto, le sue arcaiche divinità, un amuleto maledetto… e nelle mani di un ladro la salvezza della terra dei faraoni.

Titolo: I custodi del caos
Autrice: Miriam Palombi
Editore: Delos Digital
Collana: Heroic Fantasy Italia
Data di Pubblicazione: 19 Ottobre 2021
Genere:Fantasy
Pagine: 57
Prezzo:
eBook 2,99€

Apep, il Dio del Caos, si è macchiato del più orrendo dei crimini, la Necromanzia: i suoi rituali blasfemi hanno riportato in vita schiere di cadaveri per farne una legione infernale. E per questo è stato giustiziato.

Alla sua morte, Isfet, essenza vitale del dio, viene racchiusa in un Idolo dalle sembianze mostruose, nascosto tra le aspre Montagne del Merur.

Setau giovane ladro, che sbarca il lunario depredando i templi di Menfi, scoprirà che qualcosa di misterioso lo lega alla sorte del Dio del Caos. Il frammento di amuleto che porta al collo cela più di un segreto; primo fra tutti l’esistenza dei Custodi, guardiani in grado di contenere il potere distruttivo di Isfet. Se l’antico segreto riaffiorasse dalle sabbie del deserto, rischierebbe di corrompere e stravolgere le leggi della Natura. Il Caos regnerebbe ovunque.

Ma cosa accadrebbe se Apep si reincarnasse in chi venera le tenebre, tanto da agognare che l’oscurità della morte cali sul Nuovo Regno? Dietro la maschera funebre del sacerdote di Ptah si nasconde una minaccia ancor più terribile.

Suo malgrado Setau sarà costretto a intraprendere un pericoloso viaggio alla ricerca dell’Idolo, che lo condurrà al proprio destino. Ma dovrà fare in fretta, non può immaginare mai cosa lo attenderà al suo ritorno.

Miriam Palombi è nata a Milano nel 1972. Ceramista e scrittrice, autrice di narrativa horror, dark fantasy, thriller. Le sue opere esplorano un universo macabro e spettrale, ispirandosi ai temi più classici del genere. È membro della Horror Writers Association. Cura la collana horror della DZ Edizioni, è tra i fondatori del blog Horror Cultura ed è socia dell’associazione culturale “La nuova carne”. Da sempre porta avanti un progetto per la divulgazione della cultura Horror.

Sostieni il blog! ⬇️⬇️⬇️

Buona lettura!

Materiale fornito dalla CE ai fini promozionali.

Leave a comment…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.