LOADING

Type to search

Blog Tour Self Publishing

Gli uomini meravigliosi esistono solo nei romanzi? Blog Tour: Innamorarsi un pò di Simona Friio

Share

Carissimi lettori, oggi è il turno della mia tappa del Blog Tour dedicato all’ultima pubblicazione di Simona. Titolo interessante? Non saprei. Vi dico solo che sarò molto breve… almeno lo spero… chissà magari colta dall’ispirazione!!! ??? Tranquilli scherzavo! Paura eh? 

La storia di Simona si svolge in un castello. Che cosa c’è di più romantico? Romanticismo: che cos’è? Corteggiamento appassionato, declamazione languida e sognante di sentimenti, atmosfere suggestive, serenate e passeggiate al chiaro di luna, sguardi dolci e mielosi… e tante altre cose, quante donne e uomini sognano di ricevere tali attenzioni dal proprio partner? Praticamente tutti. Eppure nella vita reale sembra difficile fare tutto. Perché? Per i troppi impegni lavorativi e familiari? Perché tali azioni sono considerate delle sciocchezze? 

È difficile dare una spiegazione netta a tale situazione, però mi accorgo spesso che le donne si rifugiano nei romanzi solo per leggere, vivere e sognare il romanticismo che nella propria vita non ha. Per ritrovare l’uomo dei sogni, quello aitante e possente, che con un solo sguardo fa tremare il corpo e infiammare il sangue. 

Perché le donne sospirano solo davanti a questi “uomini meravigliosi” e non veri dei romanzi? È vero sono perfetti e comprendono ogni esigenza, anticipano ogni richiesta, risolvono ogni problema e saranno sicuramente molto focosi… ma le loro attenzioni non sono per le lettrici ma per le protagoniste dei loro romanzi. Nella vita reale non possono prendere vita. Ed è questo il vero problema. Volerli rendere reali.

Cosa manca agli uomini reali? La risposta? La perfezione. Gli uomini sono uomini, imperfetti, a volte distratti, non perfettamente degli adoni, a volte anzi spesso hanno tante pecche che è meglio non iniziare a fare una lista. Ma noi donne ci siamo guardate allo specchio? Mica siamo l’esempio di perfezione delle nostre tante amate eroine dei romanzi!

Quindi prima di puntare il dito contro i nostri uomini, facciamoci un nell’esamino di coscienza. Come noi, anche un uomo vuol essere corteggiato, coccolato, stuzzicato e avere la nostra attenzione anche per cose banalissime, come ad esempio stare abbracciati sotto un caldo plaid seduti sul divano a guardare un programma in TV.  Vi siete mai soffermate a guardarlo di nascosto magari mentre parla con gli amici e vedere se vi cerca con lo sguardo, se gli si illuminavano gli occhi quando i vostri sguardi si intrecciano? Oppure se trema quando vi stringe la mano?

Prestiamo attenzione a tutti questi particolari, non siamo egoiste e vedremo nel nostro compagno reale un uomo diverso, sicuramente mille volte più fantastico del personaggio maschile di un romanzo. ???

E quindi vi sto consigliando di smettere di leggere romance? Giammai!!! ?

La lettura non deve mancare mai nella vita di una persona. Per sognare e fantasticare, per emozionarsi, per svagarsi, per rilassarsi, per il piacere di leggere e per tanti altri motivi.

Sicuramente, dopo aver letto quest’articolo, vi chiederete perché la scelta di tale argomento. Allora vi rispondo che non vi resta che leggere il libro di Simona Friio – Innamorarsi un pò –  per scoprirlo.

Di seguito vi lascio i link ai libri di Simona Friio su Amazon

Se ti è piaciuto l’articolo e ti piace il mio blog iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulla pubblicazione dei nuovi articoli, seguimi sui miei canali sociali e se vuoi puoi iscriverti al gruppo facebook collegato al blog.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.