Gli occhi del male di Massimo Tirinelli

Arriva in libreria l’11 Febbraio il nuovo thriller Gli occhi del male di Massimo Tirinelli per Leone Editore: tra la gente di un borgo tranquillo si nasconde un assassino spietato.

Materiale fornito dalla Ce ai fini promozionali

Titolo: Gli occhi del male
Autore: Massimo Tirinelli
Editore: Leone Editore
Collana: Mistéria
Data di Pubblicazione: 11 Febbraio 2020
Pagine: 256
Genere: Thriller
Prezzo: 12,90€

Lago Trasimeno, 1979.
La giovane Aurora si reca con qualcuno sull’Isola Maggiore. Ha appena preso una decisione che cambierà la sua vita per sempre e vuole condividere la notizia con chi l’ha accompagnata fin lì dal borgo di Larcano, dove vive. Non sa che non arriverà a vedere l’indomani.

1985.
Federico Urbani, scrittore e novello vedovo, durante la visita a una zia in casa di riposo conosce Roberto Cervini, un anziano ex professore dalla mente non più lucida, che farnetica riguardo alla propria morte imminente e invita Federico al suo funerale. Così, quando Cervini viene davvero trovato morto nel suo letto, a Federico non resta che recarsi nella piccola città di Larcano per assistere alle esequie.

Lì, scopre che strani eventi si sono verificati nel paese, a partire dalla scomparsa di Aurora Roscini sei anni prima.
E inizia a sospettare che la morte di Cervini non sia quello che sembra. Una nuova catena di delitti sta per sconvolgere Larcano e Federico impiegherà tutte le sue risorse per scovare il colpevole.

Pretende ammirazione e, per averne, si sottopone perfino a situazioni rischiose, cercando una conferma dell’alta opinione che ha di sé. Ha bisogno di superarsi, di alzare progressivamente l’asticella, di sfidare la morale comune e le banali opinioni degli altri. La sfida alle regole lo eccita, ritiene che nulla possa ostacolarlo: ucciderà ancora, adesso che ha scoperto quanto è divertente farlo.

Massimo Tirinelli è nato a Roma nel 1960. Laureato in Lettere con una tesi su Ignazio Silone, è appassionato di cinema, teatro e fotografia. Autore di numerose opere letterarie, alcune delle quali premiate in concorsi letterari, ha scritto anche un paio di sceneggiature per il cinema, testi di canzoni e poesie. Per Leone Editore ha pubblicato La testimonianza (2020) e Gli occhi del male (2021).

Sostieni il blog!⬇️⬇️⬇️

Alla prossima review!

Si ringrazia la Casa Editrice Leone Editore per l’invio della copia cartacea omaggio de Il Conde di Joseph Conrad.

Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.