Gli occhi del male di Massimo Tirinelli

Arriva in libreria l’11 Febbraio il nuovo thriller Gli occhi del male di Massimo Tirinelli per Leone Editore: tra la gente di un borgo tranquillo si nasconde un assassino spietato.

Materiale fornito dalla Ce ai fini promozionali

Titolo: Gli occhi del male
Autore: Massimo Tirinelli
Editore: Leone Editore
Collana: Mistéria
Data di Pubblicazione: 11 Febbraio 2020
Pagine: 256
Genere: Thriller
Prezzo: 12,90€

Lago Trasimeno, 1979.
La giovane Aurora si reca con qualcuno sull’Isola Maggiore. Ha appena preso una decisione che cambierà la sua vita per sempre e vuole condividere la notizia con chi l’ha accompagnata fin lì dal borgo di Larcano, dove vive. Non sa che non arriverà a vedere l’indomani.

1985.
Federico Urbani, scrittore e novello vedovo, durante la visita a una zia in casa di riposo conosce Roberto Cervini, un anziano ex professore dalla mente non più lucida, che farnetica riguardo alla propria morte imminente e invita Federico al suo funerale. Così, quando Cervini viene davvero trovato morto nel suo letto, a Federico non resta che recarsi nella piccola città di Larcano per assistere alle esequie.

Lì, scopre che strani eventi si sono verificati nel paese, a partire dalla scomparsa di Aurora Roscini sei anni prima.
E inizia a sospettare che la morte di Cervini non sia quello che sembra. Una nuova catena di delitti sta per sconvolgere Larcano e Federico impiegherà tutte le sue risorse per scovare il colpevole.

Pretende ammirazione e, per averne, si sottopone perfino a situazioni rischiose, cercando una conferma dell’alta opinione che ha di sé. Ha bisogno di superarsi, di alzare progressivamente l’asticella, di sfidare la morale comune e le banali opinioni degli altri. La sfida alle regole lo eccita, ritiene che nulla possa ostacolarlo: ucciderà ancora, adesso che ha scoperto quanto è divertente farlo.

Massimo Tirinelli è nato a Roma nel 1960. Laureato in Lettere con una tesi su Ignazio Silone, è appassionato di cinema, teatro e fotografia. Autore di numerose opere letterarie, alcune delle quali premiate in concorsi letterari, ha scritto anche un paio di sceneggiature per il cinema, testi di canzoni e poesie. Per Leone Editore ha pubblicato La testimonianza (2020) e Gli occhi del male (2021).

Sostieni il blog!⬇️⬇️⬇️

Buona lettura!

Leave a comment…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.