Genesi di Riccardo Iannacone

Genesi di Riccardo Iannaccone: un’opera che intreccia narrativa contemporanea di grande attualità a elementi horror e pulp. Strizzando l’occhio al ritmo fumettistico, l’autore regala nuova vita al genere distopico rendendolo fin troppo credibile e attuale.

Genesi è romanzo che intreccia il pulp horror di Joe R. Lansdale, sci-fi di Philip K. Dick e le atmosfere di Stephen King.
Una storia dai confini di genere sfumati e dallo stile incalzante e adrenalinico.
Nulla è come appare e nulla si può dare per scontato nella realtà raccontata da Iannaccone, una quotidianità forse immaginifica o che forse stiamo vivendo in questo momento…

Michele e Giulio, padre e figlio, sono mondi distanti, isole allontanate da un tempo scandito da pochi momenti condivisi.
Ma la vita ti sorprende sempre, “regalando” a un giorno qualunque, durante una banale corsa in metro, un risvolto inaspettato.
All’improvviso, le persone attorno ai due cominciano a morire senza un motivo apparente, fin quando dal sottosuolo, non si scatena l’inferno.
Una forza sconosciuta si manifesta dalle viscere della Terra, e sembra intenzionata a distruggere la razza umana. Una potenza mostruosa, che si autoalimenta delle onde elettromagnetiche prodotte dalla tecnologia. Prigionieri del vagone, la realtà che ha circondato Giulio e Michele fino a quel momento potrebbe non essere altro che una menzogna, la parte di un ciclo infinito che, inesorabilmente, porta a una nuova genesi.
L’umanità è destinata a scomparire o c’è una salvezza? E cosa c’entra un ragazzino di sedici anni e il rapporto con suo padre in questo disegno?
Genesi, horror urbano dai tratti fantasy, ci accompagna così per mano nella sua personalissima visione della fine dell’umanità.
E nell’altrettanto astrusa ancora di salvezza che potrebbe concederci una rinascita.

Riccardo Iannacone è nato a Roma il 23/08/1984. Diploma al Liceo Classico Luciano Manara e Laurea Magistrale, vecchio ordinamento, in Lettere e Filosofia, DAMS, all’Università di Roma Tre. Lavora come editor e social media manager per diverse realtà editoriali e cinematografiche. Ha pubblicato racconti e romanzi per MdS editore, Porto Seguro editore, Re Artù, Rossini editore, Undici edizioni e Brè edizioni.

Sostieni il blog! ⬇️⬇️⬇️

Buona lettura!

Materiale fornito dalla CE ai fini promozionali.

Leave a comment…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.