Animation Comedy Disney + Film Musical Not Only Books Sci - Fi The Walt Disney Company

Frozen II – Il segreto di Arendelle

Sono passati tre anni da quando Elsa è diventata regina di Arendelle e vive nel palazzo reale insieme alla sorella Anna, il pupazzo di neve Olaf, Kristoff e alla sua renna Sven. Tutto sembra un sogno, il classico “E tutti vissero felici e contenti”, ma un oscuro segreto avvolge il regno, un segreto che rischia di distruggerlo e bisogno evitare che accada.

In Frozen – Il regno ghiaccio abbiamo conosciuto Elsa e Anna, le due principesse e sorelle di Arendelle, che legate dall’amore, si ritrovano divise dalla paura e dall’incomprensione.
Nel film d’animazione si troveranno quasi ad essere nemiche e a combattersi, ma il loro legame è forte e alla fine, i loro cuori e le loro azioni saranno dettate dall’amore, quel sentimento che le salverà entrambe, riunendole.

Il primo film, però lascia alcuni punti interrogativi, come ad esempio la domanda: Elsa come ha avuto i suoi poteri?
A questo risponderà la sceneggiatura di Frozen II – Il segreto di Arendelle, che rivede protagonista Anna ed Elsa, ma stavolta alle prese con un oscuro segreto che hanno ereditato dal proprio nonno e che rischia di distruggere tutto il regno.
Una nuova avventura per le due principesse, che partono senza esitazione insieme ai loro inseparabili amici: Olaf, Kristoff e Sven.

In perfetto stile Disney, le due principesse però dovranno affrontare i propri percorsi separate fisicamente ma unite dal loro affetto, e maturare inconsapevolmente, prendendo delle decisioni difficili che forgeranno il loro carattere e che andranno a formare le basi della loro personalità.
Ovviamente parola d’ordine è l’accettazione di sé stesse, ma anche il venire a patto con le proprie paure, superarle e rinascere libere, e decidere chi si desidera essere nella vita.

Il coraggio, la verità e l’amore saranno le armi a disposizione di Elsa e Anna per salvare Arendelle e rendere giustizia ad un antico torto, riportando la pace su due antichi regni, che finalmente potranno tornare a vivere senza barriere di falsità e invidia, guidate solo da cuori puri.
Una bellissima storia d’amore, avventura, amicizia e magia in perfetto stile magico Disney.

Alla prossima!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.