LOADING

Type to search

Case Editrici Eventi Libri Fazi Editore Nuove Uscite Segnalazioni

Foglie cadute di Wilkie Collins

Wilkie Collins è considerato uno dei pionieri del genere poliziesco e grazie a Fazi Editori e alle sue splendide uscite in libreria, possiamo leggerlo, conoscerlo e apprezzarlo. Oggi per voi il blog vi parla di Foglie cadute.

Materiale fornito dalla CE ai fini promozionali

Scheda Tecnica del Libro đź“‘đź“‘đź“‘

  • Titolo: Foglie cadute
  • Autore: Wilkie Collins
  • Traduttore: Carla Vannucci
  • Editore: Fazi Editore
  • Collana: Le Strade
  • Data di Pubblicazione: 29 Agosto 2019
  • Prezzo:
  • e – Book 9,99€
  • Cartaceo 18,00€
  • DisponibilitĂ : Fazi Editore / Amazon & iTunes

Trama del Libro. đź“š đź“šđź“š

Amelius Goldenheart viene esiliato dalla Comunità Cristiana di Tadmor, nell’Illinois, a causa della relazione illecita con una donna più matura. Una volta giunto a Londra, al ricordo del mondo ideale dove Amelius è cresciuto e ha coltivato i suoi valori si contrappone una realtà fatta di persone senza scrupoli, fra cui spicca John Farnaby, ricchissimo e disonesto uomo d’affari.

Farnaby ha preso in adozione una nipote nel tentativo di consolare la moglie, affranta per la scomparsa di sua figlia, smarrita tra le strade di Londra sedici anni prima.

All’ingenuo Goldenheart basterà un solo sguardo per innamorarsi perdutamente della ragazza, anche se il loro amore verrà ostacolato dalla famiglia, che cercherà a ogni costo di tenere lontani i due giovani. Intanto Amelius, fedele a una promessa fatta alla triste signora Farnaby, si impegna a ritrovare la fanciulla smarrita della coppia. La ricerca della giovane porterà quest’uomo dall’animo candido, compassionevole per natura e capace di ispirare grande fiducia nelle donne, a perdersi per le vie della città spingendosi fin nei bassifondi.

Il romanzo si snoda così in un’avvincente trama fitta di eventi e colpi di scena, che Collins dipana con l’impareggiabile abilità di sempre, rappresentando con accuratezza, e non senza una buona dose di humour, la società vittoriana del tempo.

Un romanzo dall’architettura perfetta, in cui i punti di vista dei protagonisti si alternano in maniera esemplare grazie all’abilità dello scrittore, considerato ormai un grande classico della narrativa inglese.

Buona lettura!

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.