LOADING

Type to search

Fiori di campo – Le radici del cuore di Martina Ghirardello

Share

Carissimi lettori, oggi dopo avervi parlato delle nuove uscite appena pubblicate, vi propongo anche la recensione di un romanzo, che purtroppo per me amante del romance ha suscitato tante reazioni contrastanti. Quali? Per saperlo dovete leggere l’articolo. A presto!

Prodotto fornito dall’Autrice.

Scheda Tecnica del Libro đź“‘ đź“‘ đź“‘

  • Titolo: Fiori di campo – Le radici del cuore
  • Autrice: Martina Ghirardello
  • Serie: The Harris Series vol. 1
  • Editore: Genesis Publishing
  • Genere: Romanzo Rosa
  • Data di Pubblicazione: 14 Marzo 2019
  • Pagine: 310
  • Prezzo:
  • e – Book 3,99 €
  • Cartaceo 11,60 €
  • DisponibilitĂ : Amazon & iTunes

Trama del Libro đź“š đź“š đź“š

“Forse il destino non è solo una forza malvagia, forse la vita non è sempre buia, forse dietro il dolore si nasconde la via d’uscita, una salvezza, una possibilitĂ  di vittoria.”

Un attico da sogno, un fidanzato bellissimo e influente, un lavoro da favola. Così vive Laura Harris, nel cuore della Grande Mela, lontana da una famiglia che l’ha sempre fatta sentire sbagliata. Una vita invidiata da molti, posseduta da pochi.
E se fosse solamente un’illusione? Uno show abilmente costruito?
Cosa accade quando uno schiaffo violento la fa cadere e guardare il mondo da una nuova prospettiva, quando si rende conto che più che di luce la sua esistenza è fatta di ombre, di punti interrogativi senza risposta?

Improvvisamente, nel caos più totale si aggiunge lui, James, un ragazzo contraddittorio, che preferisce mostrarsi con una maschera fatta di malizia e superbia, perché sa che ciò che sta dietro questa barriera potrebbe mettere in pericolo chiunque.
Uno strappo che riporta a galla il passato li renderĂ  consapevoli che i loro nemici sono piĂą simili di quanto immaginino.

Allora, Laura e James si scopriranno alleati in questa battaglia e quando sono due paia di braccia a combattere il male fa meno paura.

Fiori di campo – Le radici del cuore è il primo volume della duologia che apre la “The Harris Series”, che ha come protagonista una famiglia, con le sue gioie, i suoi dolori e le sue difficoltĂ , una famiglia unita da una miriade di segreti mai svelati, ma soprattutto dal sentimento piĂą forte e indistruttibile di tutti.

L’amore, in tutte le sue sfaccettature, pone qui le sue radici. Riuscirà a germogliare?

Recensione del Blog đź“ť đź–‹ đź’»

Sin dalla trama si comprende immediatamente che non è oro tutto quello che luccica, e che la bella vita che Laura conduce non la rende nĂ© felice nĂ© soddisfatta. Un protagonista giĂ  in crisi dalle prime pagine del libro che dovrĂ  vivere, come tutti del resto, una serie d’esperienze per cadere, farsi coraggio, rialzarsi, superare i problemi e comprendere cosa sia veramente importante e cosa si vuole nella vita per essere felici.

Quindi una storia per commuoversi e fare il tifo per la protagonista ce l’abbiamo… cosa manca o meglio cosa secondo me stona in tutto questo?
Innanzitutto la storia d’amore tra Laura e James è fin troppo scontata e a volte appare forzata, e dal modo in cui si evolve James prende il comando della situazione o a volte lo fa anche Beatrice, lasciando Laura in secondo piano come se fosse la damigella stupida e in difficoltĂ  che deve essere assolutamente salvata, non permettendole di guardarsi allo specchio e comprendere i suoi errori e allo stesso tempo di rimboccarsi le maniche e reagire; non facendole vivere e interpretare il suo ruolo di eroina.

Tante volte nella storia vengono ripetute le stesse cose: Laura che in famiglia si sentiva inferiore alla sorella, la sua fuga, il suo sentirsi inadeguata; si conoscono perfettamente i sentimenti e i pensieri della protagonista del passato e non di quella del presente, su cui ci si dovrebbe soffermare maggiormente invece vengono affrontati con superficialitĂ .

Per essere un romanzo rosa non mancano i colpi di scena e un intrigo che non coinvolge solamente solo i personaggi principali ma si estende anche alle loro famiglie. Segreti che vengono svelati, veritĂ  omesse che risplendono finalmente alla luce del sole, complotti e un cattivone da raggirare e sconfiggere… il tutto un pò gestito male sia per credibilitĂ  sia anche per il fatto che ho riscontrato un pò di incongruenze tra quello che si narra in un momento e quello che viene affermato successivamente.

Personaggi che purtroppo non sembrano reali. Laura e James passano dal continuo scambiarsi battute offensive all’essere innamorati persi e all’avere una perfetta sintonia ed empatia tra loro nel giro di quanto? Pochi giorni. Mi sembra poco reale, per questo sarebbe stato piĂą saggio fare meno ripetizioni sul passato di lei e sviluppare meglio la storia d’amore.
Traumi che vengono affrontanti in poche ore ed eventi problema che si risolvono semplicemente.

Una bella storia ben scritta e originale, con un bel potenziale per emergere dalla massa, ma a cui si dovrebbe dare una sistemata.

2 Sussurri delle Muse

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.