LOADING

Type to search

Share

Iniziamo il nuovo anno con una nuova uscita e vi parlo del libro di Lavinia Brilli, che da oggi è disponibile online. Siete curiosi di saperne di più? Continuate a leggere l’articolo.

Scheda Tecnica 📑 📑 📑

Materiale fornito dall’Autrice ai fini promozionali

  • Titolo: Fate come se io non ci fossi
  • Autrice: Lavinia Brilli
  • Editore: Self Publishing
  • Data di Pubblicazione: 10 Gennaio 2019
  • Genere: Narrativa Contemporanea
  • Pagine: 206
  • Prezzo:
    • e – Book 1,99 €
    • Kindle Unlimited Gratis
  • Disponibilità: Amazon

Trama del Libro 📚 📚 📚

Tutti contano su Elisa! Elisa lavora in ufficio, accudisce le figlie dalla a di aerosol alla z di zucca di Halloween, cura la casa perchè non somigli troppo alla caverna di Shrek e corre ogni cinque minuti a sventare i danni della mamma smemorata. 

Totale: cinquanta ore di Elisa al giorno. Come le sfumature di grigio, ma meno divertenti.  

D’altra parte,  lei su chi può contare? Il marito durante una “pausa di riflessione” è sparito da tutti i radar, la sorella è troppo occupata a inseguire fantomatiche teorie del complotto e il padre, che nonostante l’età è ancora in gamba, preferisce dedicare le sue forze residue a corteggiare la badante. 

Per fortuna esistono gli amici, ma a volte anche avere un’amica significa condividere problemi, magari sotto forma di un fidanzato bugiardo cronico e di una tirannica datrice di lavoro, come nel caso  della cara, vecchia, onnipresente amica Carlotta. 

Quando Elisa inizia a sognare la fuga in un luogo segreto lontano da tutti non immagina che uno scherzo del destino la obbligherà suo malgrado a realizzare proprio il suo sogno, allontanandola per un periodo dalla sua vita di tutti i giorni. 

Sarà possibile per Elisa sganciarsi dai sensi di colpa e trovare un po’ di spazio per sé? Forse l’incontro con un uomo speciale può fare la differenza… Ma quando anche lui sembra inarrivabile, resta solo una risorsa a cui attingere senza risparmio: l’ironia.

Biografia Autrice 👩🏻 👱🏻‍♀️ 👩🏻‍🦰

Romana di nascita, vivo in Trentino ormai da tanti anni con la mia famiglia e tre amatissimi gatti.  Al ricordo di Roma ormai ho relegato tutta la mia infanzia e adolescenza,  chiuse in un cassettino della mente che apro solo quando ho voglia di farmi una coccola. 

Qui ormai ho la maggior parte delle mie amiche, che ogni giorno mi confidano i loro pensieri e le loro storie, e ovviamente in cambio devono sorbirsi le mie, “nella buona e nella cattiva sorte”.  Anche a loro devo l’interesse per le piccole storie di tutti i giorni e la voglia di scrivere proprio di questo, a loro e a mia madre, che ha trovato il tempo e la voglia di scrivere nei suoi ultimi anni, insegnandomi che non è mai troppo tardi. 

Io ho iniziato a scrivere a quasi trent’anni di distanza dal tema di maturità, se non vogliamo contare formule matematiche e documenti tecnici decisamente spoetizzanti. Il risultato è stato “Ci vediamo su FB”, un romanzo umoristico molto apprezzato su Amazon, a cui è seguita una serie di racconti (alcuni dei quali premiati a concorsi nazionali).

Se il primo romanzo voleva solo sorridere e far sorridere, in “Fate come se non ci fossi” c’è un po’ più di me. Non che le storie siano vere, ma quella sensazione di fondo di non avere abbastanza tempo per vivere tutta la giornata, ecco, quella è proprio mia. Sì, lo so, non sono l’unica a sentirsi così, è per questo che ho scritto questo romanzo: perché sapevo che mi sarei sentita meno sola.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.