Every breath you take di Asia Pichierri

Carissimi amici e lettori, oggi il blog ha il piacere di dare il via al Review Tour dedicato al racconto romantico Every breath you take di Asia Pichierri per Sága Edizioni. Corretto a prenotarlo e poi tornate a leggere la review! Buona lettura!

Clarice ha conosciuto molto presto il dolore, imparando fin da subito a mettere gli altri al primo posto nella sua vita.
La paura del mondo l’ha portata a diventare vittima di se stessa, cercando l’unico conforto nei libri.
Pensa di essere sola, in quel mondo che tanto teme, fino a quando non conosce qualcuno come lei, pronto a prendere in mano le loro vite e crearne una rivoluzione…

Le esperienze vissute plasmano il carattere di una persona, accentuandone alcune peculiarità o mettendo nell’ombra altra, ma non si può evitare di cambiare prospettive e l’ordine delle priorità e a cercare di crearsi un mondo tutto proprio, dove rifugiarsi nei momenti più tetri e insopportabili, dove la realtà non esiste e si può vivere senza dolore e delusioni.

In Every breath you take di Asia Pichierri troviamo l’istantanea di questi due mondi che sono strettamente fusi insieme, inscindibili e che devono essere percorsi insieme per essere compresi, accettati e valutati, per estrapolare le parti migliori e usarle per crescere e creare un futuro diverso dove il dolore e la tristezza non devono essere preponderanti, ma solo un ricordo di una vita passata da cui imparare.

La protagonista deve anche uscire dal suo mondo perfetto per vedere la perfezione nell’imperfezione della vita, nel miracolo dell’amore e amare ed essere felice non solo attraverso le pagine dei suoi preziosi libri, ma dando fiducia a se stessa e alle persone che incontrerà nella vita.

Un racconto breve ma intenso, un concentrato di emozioni e riflessioni, che molto spesso non riusciamo a cogliere perché troppi impegnati a scappare da essi o incapaci di riconoscerli.

Una lettura consigliata per chi troppo traumatizzato dal dolore ha paura di amare e possibilmente soffrire ancora.

Sostieni il blog! ⬇️⬇️⬇️

Alla prossima review.

Copia ARC omaggiata dalla CE ai fini promozionali

Leave a comment…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.