Etzel Andergast di Jacob Wasserman

Dopo Il caso Maurizius, pietra miliare della letteratura tedesca che ha suscitato l’ammirazione di Thomas Mann e Henry Miller, la trilogia di Jakob Wassermann prosegue con Etzel Andergast, che torna nelle librerie italiane in una nuova traduzione.

Materiale fornito dalla CE ai fini promozionali

Titolo: Etzel Andergast
Autore: Jacob Wassermann
Traduttore: Stefano Jorio
Editore: Fazi Editore
Collana: Le strade
Data di Pubblicazione:
Genere: Classic
Pagine: 588
Prezzi:
e – Book 9,99€ / Cartaceo 20,00€

Nella Repubblica di Weimar, prostrata dai debiti di guerra e sconvolta dalla marea montante dell’odio nazionalsocialista, un ragazzo sbandato, intelligente e pronto a tutto incontra un medico la cui solitaria ricerca – che nella malattia del corpo vede una volontà di declino dell’anima – l’ha reso per alcuni un luminare, per altri un ciarlatano.

Il giovane e confuso Etzel, che a causa di un tragico passato familiare cerca disperatamente una figura paterna, elegge il professor Joseph Kerkhoven a suo maestro: gli confida le proprie inquietudini, gli racconta la sua storia, gli chiede consiglio e lo affascina fino a diventare suo assistente. Kerkhoven in parte è attratto da quel ragazzo straordinario, in parte spera di poter restituire il dono ricevuto anni addietro da un nobile e lungimirante malato: la fiducia in se stesso, la capacità di fermarsi a guardare, la volontà di non farsi travolgere dagli avvenimenti.

In una Berlino buia, smaniosa, teatro di scontri di piazza e vendette, Etzel e Kerkhoven si studiano reciprocamente, si cercano, si scontrano; quello intorno a loro è un universo di agitatori e aspiranti rivoluzionari, filantropi e derelitti.

Presto il professore presenterà il ragazzo a sua moglie e lo inviterà a trasferirsi nella loro abitazione.

Ma in una società spiritualmente malata, pronta a farsi sedurre dalla mistica di un Demagogo, l’incontro tra la generazione dei padri e quella dei figli avrà un esito tragico e imprevedibile.

Jacob Wasserman.
Nato a Fürth, in Baviera, nel 1873 e morto nel 1934, Jacob Wassermann è stato uno degli scrittori tedeschi di maggiore successo tra gli anni Venti e Trenta. Amico di Hoffmannsthal e Schnitzler, tra le sue numerose e fortunate opere ricordiamo Gli ebrei di Zirndorf (1897) e la trilogia composta da Il caso Maurizius (1928), Etzel Andergast (1931) e La terza esistenza di Joseph Kerkhoven (1934).

Nel corso del 2020, a causa delle limitazioni imposte da questo periodo di difficoltà, sempre più persone si sono avvicinate alla lettura in digitale. Negli ultimi mesi abbiamo lavorato per creare uno spazio dove fosse più facile e intuitivo acquistare tutti i nostri eBook, prenotare le prossime uscite e approfittare delle promozioni periodiche sui nostri titoli: siamo quindi lieti di presentarvi il nostro nuovo store online dedicato agli eBook, a cui potete collegarvi tramite questo link oppure selezionando l’opzione “acquista eBook” presente nelle schede libro del nostro sito principale.

Oltre alle versioni ePub e PDF già disponibili, stiamo lavorando all’implementazione del formato MOBI per i dispositivi Kindle. Nei seguenti mesi aggiungeremo diverse altre funzionalità che andranno ad arricchire la vostra esperienza d’uso, nell’ottica di costante miglioramento dei nostri servizi e adeguamento alle vostre necessità.

Per premiare il vostro sostegno e la vostra fedeltà, vogliamo inaugurare il nuovo store digitale offrendovi una speciale promozione sull’intero catalogo, comprese le ultime novità e i preorder: dal 22 al 26 ottobre inserendo il codice fazi20 prima del checkout, verrà applicato uno sconto del 20% su tutti i titoli presenti nel carrello.

Book Pride torna con una veste nuova, che vedrà uniti librai ed editori indipendenti in una grande iniziativa di promozione della lettura.Dal 22 al 25 ottobre vi aspettiamo su Book Pride Link, una piattaforma dedicata dove avremo un nostro stand virtuale, da cui potrete assistere ai nostri eventi online, visionare le novità e il catalogo, prenotare appuntamenti con i membri della casa editrice e con i nostri autori italiani.I NOSTRI EVENTI:Venerdì 23 ottobre, ore 17.30
Anna Giurickovic Dato presenta Il grande me con Carolina Capria, in diretta streaming.Per partecipare all’evento è consigliata la prenotazione.
Sabato 24 ottobre, ore 17.30
Franco Faggiani presenta Non esistono posti lontani con Fabrizio Patriarca, in diretta streaming.Per partecipare all’evento è consigliata la prenotazione.

Buona lettura!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.