Diverse prospettive di Matilde Bella

Carissimi amici e lettori, oggi per voi la recensione del blog del romanzo Diverse prospettive di Matilde Bella per Capponi Editore.

Come reagiresti se scoprissi che la realtà, talvolta, non è all’altezza delle aspettative? Decidi di subirla, oppure scegli di modificarla? Questa è la storia di Ambra, Camilla e Sofia, tre ragazze apparentemente molto diverse tra loro, che non hanno proprio niente in comune, eppure il loro legame è forte e difficilmente spiegabile a parole. Cosa unisce, quindi, le tre ragazze? Condividono lo stesso tetto: vivono come coinquiline nella graziosa città di Pisa, impareranno a gestire la convivenza forzata e le difficoltà del cavarsela da sole, senza una famiglia alle spalle pronta a risolvere i loro problemi. Le loro vite si intrecceranno grazie a delle coincidenze che le porteranno a svelare degli enigmi e a rafforzare il loro legame indissolubilmente. I sogni e le speranze delle ragazze verranno continuamente messi alla prova da ostacoli e muri insormontabili che la vita gli pone davanti. Ingiustizie, ma anche affetto, amore e grandi sorprese attendono le nostre protagoniste, giovani ma tanto coraggiose.

Le donne, spesso, sono così: sognano a occhi aperti e si lasciano trasportare dal cuore e dai sentimenti. Poi, quando si rendono conto di provare emozioni tanto forti da renderle fragili, si sentono insicure e vulnerabili. Dimenticano di essere forti e che vivere vuol dire anche questo, rischiare.

Quando si smette di essere adolescenti e si diventa adulti? Quando si comprende che la vita non va secondo i nostri programmi? A volte immediatamente e a volte tardi, ma prima o poi accade.

Tre singolari ragazze, perfette estranee, si ritroveranno a condividere un percorso di crescita personale molto importante, che non solo le porterà a diventare amiche e ad affrontare le responsabilità delle loro azioni istintive, ma a comprendere che la vita non si può programmare, e che a volte le sorprese sono più importanti e gratificanti delle tabelle di marcia.

Diverse prospettive di Matilde Bella è un romanzo fresco, allegro e che sembra non voglia prendersi sul serio, ma non sottovalutatelo perché nasconde un’anima intensa, dal carattere forte, deciso e determinato, come le sue giovani protagoniste, che vuole lasciare un messaggio importante al lettore: il destino dell’essere umano è crescere e imparare, e per quanto si possa voler essere allegri e spensierati non possiamo esimerci da questo importate percorso.
Non sempre le avventure che vivremo saranno come le abbiamo immaginate, ma non mancheranno di intensità e saranno indimenticabili.

Una storia giovane e frizzante che si rivolge ai giovani per prepararli alle delusioni e ai successi, ma anche ai più maturi per non far dimenticare la spensieratezza degli anni che furono.

Sostieni il blog! ⬇️⬇️⬇️

Alla prossima review!

Si ringrazia l’autore per l’invio della copia ARC inviata ai fini promozionali.

Leave a comment…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.