LOADING

Type to search

Come i Wanderers vinsero la Coppa d’Inghilterra di James Lloyd Carr

Share

Ultima uscita – per il momento – di cui vi parlo per la Casa Editrice Fazi Editore è il libro di James Lloyd Carr. Scusate l’ignoranza non conosco i Wandereres né la Coppa d’Inghilterra, pensate che questo libro possa aiutarmi a capirci qualcosa? Io penso di sì! Leggiamolo!

Come i Wanderers vinsero la Coppa d'Inghilterra di [Carr, James Lloyd]
Materiale fornito dalla CE ai fini promozionali

Scheda Tecnica del Libro 📑📑📑

  • Titolo: Come i Wanderers vinsero la Coppa d’Inghilterra di James
  • Autore: Lloyd Carr
  • Traduttrice: Silvia Castoldi
  • Collana: Le Strade
  • Editore: Fazi Editore
  • Data di Pubblicazione: 2 Maggio 2019
  • Pagine: 180
  • Prezzo:
  • e – Book 7,99€
  • Cartaceo 17,00€
  • Disponibilità: Fazi Editore / Amazon & iTunes

Trama del Libro 📚📚📚

Scandita dalle cronache pubblicate sul giornale locale, questa è la storia di come una squadretta di dilettanti di un piccolo villaggio dell’entroterra inglese riesce, partita dopo partita, ad aggiudicarsi la prestigiosa Coppa d’Inghilterra. Forte delle teorie calcistiche di Mr Kossuth – un professore profugo dall’Ungheria che, avendo fatto uno studio scientifico del gioco, è convinto di aver trovato i “sette postulati” indispensabili per il successo –, della generosità di Mr Fangfoss – un magnate locale con due mogli e un odio viscerale per tutti gli aspetti della vita moderna, che volentieri foraggia il club di cui è presidente – e dell’apporto decisivo di un ex giocatore professionista caduto in depressione che esce dal suo stato catalettico e ritrova tutta la grinta perduta, questo pugno di calciatori improvvisati gioca contro squadre di ben altra levatura e, senza perdersi d’animo e in maniera del tutto inaspettata, riesce a mietere vittorie tra lo sbalordimento generale. E intorno a loro l’intera comunità si mobilita in una gara di solidarietà che dal campo si proietta nella vita di tutti i giorni, sostenendo coralmente un’impresa che viene considerata di importanza capitale per il buon nome di tutti.
Dall’autore di Un mese in campagna, un ironico affresco del calcio com’era, fatto di amicizia, impegno e vera passione; una coinvolgente satira della società moderna, uno spaccato ironico e amaro sulla vita di provincia che sta lentamente e silenziosamente perdendosi per sempre.

«Come i Wanderers vinsero la coppa d’Inghilterra è un capolavoro».
Antonio D’Orrico
«È semplicemente il miglior libro di narrativa sul calcio. Non solo il più divertente romanzo mai scritto su questo argomento, ma uno dei grandi classici della letteratura inglese del dopoguerra».
D.J. Taylor, «The London Magazine»

James Lloyd Carr

James Lloyd Carr.
Romanziere e editore, è stato ufficiale nella RAF, preside e antiquario. È stato due volte finalista al Man Booker Prize, con Un mese in campagna (Fazi Editore, 2013) e The Battle of Pollocks Crossing (1985).

Buona lettura con Fazi Editore!

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.