LOADING

Type to search

Come anima mai di Rossana Soldano

E concludiamo le segnalazioni della Casa Editrice Hope Edizioni con un libro che non è per tutti, un romanzo corposo, pieno di riferimenti storici e artistici, dettagliato e poetico che racconta la storia d’amore, bellissima e sofferta da Will e Lewis. Sarà disponibile dal 16 Maggio e in anteprima al Salone del libro di Torino.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è unnamed-6.jpg

Scheda Tecnica del Libro 📑📑📑

  • Titolo: Come anima mai
  • Autrice: Rossana Soldano
  • Editore: Hope Edizioni
  • Data di pubblicazione: 16 Maggio 2019
  • Disponibilità: Amazon

Trama del Libro 📚📚📚

Inghilterra, 1936.
Lewis Ellsworth, figlio del Duca di Buccleuch, è attento a tenere i suoi incontri sessuali lontano dagli ambienti aristocratici. All’inizio del suo secondo anno a Cambridge, però, scopre che il ragazzo con cui si è intrattenuto in un pub è uno studente del suo stesso college. Intelligente, affascinante ed eccentrico, William Chase entra nella sua vita come un tornado, scuotendo certezze e intenzioni.
Due studenti privilegiati, colti e raffinati, ubriachi di arte e letteratura, ebbri di emozioni e ambizioni. Ma in una società in cui persino al Re non è permesso scegliere di chi innamorarsi, Lewis e William vivono un amore diverso, vietato e voluto, doloroso e intenso, nascosto agli occhi del mondo.
Una storia fatta di coraggio, segreti, passione e contrasti, di crescita e conflitto, alla ricerca di una Wonderland nascosta dietro specchi di ipocrisia. Due vite che si incrociano e si salvano, due anime destinate a perdersi e a rincorrersi sullo sfondo dell’Europa del secolo scorso, un’Europa controversa e stuprata dalla guerra, in cui l’amore crea più scandalo dell’odio, in cui credere alle favole sembra quasi impossibile, ma è l’unica via d’uscita.
Perché forse Wonderland, non è un dove ma un quando. 

Ci rincorrevamo come sabbia in una clessidra e niente
si andava a perdere mai; pieni, davvero, solo se insieme.

Solo che allora, stretta nei nostri corpi, la felicità pensavamo di poterla
tenere con noi per sempre, marchiandocela addosso come l’amore sulla vita.

E non puoi spiegarlo, quando davvero accade, quando senti addosso tutta l’irrimediabilità della condizione di essere umano. Mentre senti il corpo sbattere prepotentemente contro le pareti dell’anima. Il momento preciso in cui sai di amare.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.