Whatsapp, Telegram, Messenger, Viber e tanti altri sono i chat social che fanno parte della vita quotidiana di ciascuno di noi. Chi non manda almeno un messaggio alla mamma, al papà, al fidanzato, al marito, all’amante o ad un amico? Un modo veloce per comunicare, per scherzare, per confidarsi, per rimorchiare e spesso anche per tradire! Ammettiamolo, tutti ne utilizziamo almeno uno e non possiamo trascorrere un giorno senza aver mandato un messaggio in attesa che il mittente lo legga – siamo sicuri della conferma di lettura dai doppi segni di spunta – e che ci risponda.
E con i gruppi come siamo messi?
Sicuramente facciamo parte di un gruppo: famiglia, amici, scuola, e tanti altri. Insomma avere un gruppo social non solo è di moda, ma è facile e veloce per comunicare con tante persone in pochi gesti.
Beh le mamme non potevano non stare al passo con la tecnologia e si sono inventate i gruppi delle mamme. Che i figli frequentino l’asilo nido o il secondo master all’università, il gruppo delle mamme non può assolutamente mancare; altrimenti come farebbero a controllare gli amati pargoli?
Ma c’è una mamma speciale sul web. Una siciliana un po’ apprensiva come tutte le sue conterranee che ha tratto spunto dal gruppo delle mamme di cui ella stessa fa parte e ha creato un personaggio, comico e irriverente, a tratti un po’ svampito ma sicuramente molto simpatico, divertente e loquace.
Carissimi amici oggi vi parlo con molto piacere di Chiara Anicito e la sua Cammela.

Instagram: ChiaraAnicito_Official @chiaraanicito_official
Youtube: Chiara Anicito Official channel
Alt! Fermi tutti! State sicuramente pensando che Chiara sia l’ennesima ragazza che si è messa a fare video stupidi prendendo in giro le mamme e sé stessa, li ha pubblicati su youtube ed ora diventata famosa, ne parlano tutti. Se pensate questo vi consiglio di smettere di leggere l’articolo e andare a farvi un giro. Io nel mio blog non do spazio alla fama ma alla bravura e se Chiara non avesse questa qualità di sicuro non le avrei dedicato questo articolo e non sarei una sua fan.
Ma per togliere ogni dubbio, inizio subito a parlarvi di lei. Chiara ha origini siciliane, e precisamente è di Paternò, praticamente come si dice qui in linea d’aria siamo vicine peccato che ci separino 174 km (eh si, mi avete beccata, sto parlando di una conterranea… se lo merita!) ha studiato all’Accademia “Music Art & Show”, recitazione presso la Scuola Paolo Grassi, il Teatro Litta, l’Accademia Campo Teatrale e poi anche doppiaggio.
Sì, avete capito bene HA STUDIATO!!! Cosa importantissima e che molti dimenticano di fare.
Chiara Anicito ha lavorato molto sia in teatro che nell’ambito dello speakeraggio, in Italia e all’estero, partecipando a vari spot, tra cui quelli di Alitalia, Nike, Ferrero e Peugeot.
L’ho scoperta per caso, guardando video su Youtube e mi ha colpito con il suo modo di caricaturare la mamma tipica siciliana (che poi secondo me tutte le mamme sono così senza distinzione di regioni, nazioni o continenti), quella mamma che si trova un po’ in difficoltà a rapportarsi con le “cose” che ora insegnano ai bambini a scuola, così diverse e lontane dai tempi in cui ha studiato lei e si ritrova spesso in difficoltà.
Ci sono tanti comici siciliani che prendono in giro i personaggi del popolo siciliano, imitandone i modi di fare, di pensare e di parlare, storcendo spesso il siciliano e rendendolo volgare e gretto.
Invece Chiara ha scelto una strada diversa, dando alla sua Cammela un italiano con sfumature siciliane: un po’ di accento, qualche parola siciliana trasformata in italiano parlato, oppure quelle parole improvvisate di cui non si conosce la pronuncia e se ne inventa una propria simile all’originale e che in qualche modo rende il concetto; senza mai essere volgare o banale.
Cammela però non è una sempliciotta qualsiasi, ma è preparata in tutto: chiedetele di Mike Buongiorno e vi dirà se è o meno un personaggio storico; vi saprà dire se Mango è un frutto o un cantante; saprà indirizzarvi a come raccogliere l’umido per la raccolta differenziata della spazzatura; e per le più temerarie e senza paura di chiedere avrà per voi anche un consiglio sugli afrodisiaci per risvegliare la coppia.
Un personaggio unico Cammela e oggi ho anche il piacere di farvi leggere l’intervista che Chiara ha concesso al blog.
Contatti Social di Chiara:
Facebook: Chiara Anicito – Cammela fanpage
Instagram: ChiaraAnicito_Official @chiaraanicito_official
Youtube: Chiara Anicito Official channel
Devi accedere per postare un commento.