Burnig Cthulhu di Lorenzo Basilisco

Il 15 ottobre uscirà Burning Cthulhuil nuovo libro di Lorenzo Basilico per Sága Edizioni.
Si tratta di un’opera dalle sfumature horror, in cui possiamo ritrovare piccoli rimandi che solo un grande stimatore di Lovecraft può inserire. 

Rodrigo Reyez ha pochi ricordi di ciò che gli è accaduto. Sa solo che da quando ha riaperto gli occhi nella Zona, tutti i suoi compagni sono morti, e lui non è nemmeno più nel suo corpo.
Gliel’hanno rubato contro la sua volontà e ora si trova a occupare un ospite che non è il suo: è più anziano, meno forte ma più agile, e spesso è tormentato da strani sogni.
Come se dovesse risalire in superficie per riprendere fiato. Non gli resta che avventurarsi sulle Colline, dove si trova Alberto del Rio Sagrado, un uomo che ben conosce i mostri e che ha la missione di uccidere tutto ciò che non è umano.
Qualcosa però, gli è sfuggito, nonostante abbia cercato di ripulire quelle caverne il più possibile. Rodrigo, perciò deve andare negli abissi di quel luogo maledetto e fermare coloro che hanno fatto esperi-menti su di lui e continuano a farli sulla razza umana. Ma non è solo in
questa battaglia a protezione dell’umanità: con lui ci sono i Guardiani dell’Alba.

Lorenzo Basilico, nato a Saronno (Varese), il 28 Febbraio 1976. Sposato, due figli. Laureato in Lingua e Letteratura Cinese all’Università di Torino. Appassionato di film anni ’80-’90, di mitologia, di antropologia, di musica rock e punk.
Ha praticato per molti anni arti marziali e sport da combattimento. Nel 2021 ha pubblicato con Saga edizioni “Burning Cthulhu”, presentato al Salone del Libro di Torino.

Sostieni il blog! ⬇️⬇️⬇️

Buona lettura!

Materiale fornito dalla CE ai fini promozionali.

Leave a comment…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.