LOADING

Type to search

Recensioni

Antonio & Anna, un amore infinito di Ilenia Leonardini

Autore: Ilenia Leonardini
Editore: Self
Genere: Narrativa
Formato: E – Book –> 2,99€
Kindle Unlimited –> Gratis

Disponibilità: Amazon

Disponibilità Formato Cartaceo:

– Youcanprint;
– Mondadori Store Online;
– Ibs;
– Giunti al Punto;
– LaFeltrinelli Online;
– Amazon.

 

 

Lʼunica cosa per cui valga la pena lottare è lʼamore. Lʼhanno capito subito Antonio e Anna, tra cui scatta unʼattrazione irresistibile.
Anna non avrebbe mai immaginato di potersi innamorare così in fretta, invece il suo tenero sentimento è ricambiato in tutto e per tutto da Antonio; sfociando per entrambi in qualcosa di unico e di totalizzante.
Attraverso la loro storia, fatta di avvenimenti gioiosi e difficoltà della vita, non potranno sottrarsi al loro destino di vivere un grande amore con la A maiuscola, capace di resistere a tutto e di perdurare per sempre.

 

Oggi voglio parlarvi del libro di Ilenia Leonardini Antonio & Anna, un amore infinito, un libro un po’ particolare diverso dal solito.

Infatti, non si tratta di un romanzo classico ma io protei definirlo come la biografia di un amore.

Quando ho iniziato a leggerlo mi sono spesso chiesta: che cosa può interessare al lettore della storia di Antonio? Una persona come tante che ha vissuto, ha lavorato, ha amato, ha cresciuto la sua famiglia con tanti sacrifici, ha gioito e che poi come accade agli esseri umani, è morto.

Ma solamente quando sono arrivata alla fine del libro, sono riuscita a capire.
Che cosa?

Protagonista di questa biografia non è solo Antonio, ma l’Amore.
È l’Amore il cardine principale di questa storia.


       

 

Il fatto stesso che proprio Antonio sia una persona umile e semplice ma con un grande cuore, lo rende invece un uomo grande e indimenticabile soprattutto agli occhi della moglie e della figlia.

Pagina dopo pagina, mi è stato concesso di entrare nelle vite dei membri di questa famiglia e di conoscerli e amarli attraverso ricordi di vita.

A volte mi sono sentita quasi un’intrusa curiosa che voleva a tutti i costi carpire i segreti di questa famiglia.

Alla fine invece ho compreso che Ilenia l’intento di Ilenia è quello di continuare a dire a suo padre “Ti Voglio Bene e Mi Manchi” e dirgli “Grazie” per aver amato lei e la madre, per averle insegnato ad amare, per essere stato un esempio per lei, per essere stato suo padre.

Molto spesso ci dimentichiamo o diamo per scontato la presenza dei genitori nelle nostre vite, non facciamoli. Amiamoli incondizionatamente, perdoniamoli se a volte sbagliano, crediamo e abbiamo fiducia in loro, come i nostri genitori fanno con noi.

In Sintesi….

Un libro che racconta la vita con le sue rose e spine… un libro che fa riflettere sul fatto che la felicità ci è data da cose semplici che tutti possiamo cercare e ottenere… un libro che parla di ricordi che non verranno dimenticati… un libro che parla d’amore.

 

I Sussurri delle Muse per Antonio & Anna, un amore infinito sono….5

 

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.