Acido di Andrea Tamietti

Golem Edizioni è lieta di annunciare la pubblicazione del noir psicologico, per la collana Ombre, Acido di Andrea Tamietti dal 21 Maggio 2020 in libreria.

Materiale fornito dalla Ce ai fini promozionali

Titolo: Acido
Autore: Andra Tamietti
Editore: Golem Edizioni
Collana: Ombre
Data di Pubblicazione: 21 Maggio 2020
Genere: noir psicologico
Pagine: 352
Prezzo: 16,50€
Disponibilità: Amazon

Non è facile difendere un uomo accusato di uno dei crimini più vili nei confronti di una donna: la deturpazione del viso con l’acido.

Le difficoltà aumentano, poi, se l’uomo in questione è una figura pubblica da molti esaltato come esempio di probità, ma che nel privato non nasconde il proprio bieco maschilismo, e se le prove a suo carico paiono incontrovertibili: più testimoni hanno assistito a manifestazioni della sua
gelosia e del suo astio nei confronti della vittima e le telefonate con le quali sono state date istruzioni all’autore materiale del delitto erano partite dalla stanza d’albergo in cui trascorreva una breve vacanza, a migliaia di chilometri di distanza dall’Italia.

Ci vuole un’incrollabile fede nel principio secondo cui ogni imputato ha diritto a essere difeso per imporsi di concentrarsi sui soli dati oggettivi emergenti dalle indagini. E anche così facendo non si può evitare di tentennare e dubitare…

Andrea Tamietti nasce a Torino il 14 febbraio 1969. Nel 1992 si laurea in giurisprudenza e nel 1995 ottiene il titolo di procuratore legale. Nel settembre dello stesso anno parte per Strasburgo, dove lavora come giurista prima presso la Commissione e poi presso la Corte europea dei diritti
dell’uomo, dove ancor oggi lavora. È autore di numerosi articoli in materia giuridica, pubblicati su riviste specializzate.
Nel 2014 ha pubblicato, con i Fratelli Frilli editori, un primo noir, Ossa dimenticate, nel 2016, con Golem Edizioni, ha pubblicato I tatuaggi del professore.

Buona lettura!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.