La collana: guitar Technical Workout di La Strada per Babilonia

Con l’arrivo di Ottobre la casa editrice La Strada per Babilonia riparte alla grande dopo la pausa estiva e si mette in gioco con la pubblicazione di una collana dedicata alla musica. Ma la sfida diventa doppia in quanto il libro avrà una doppia pubblicazione: italiano e inglese.
Ma non sono finite qui le news che ci aspettano. Nuove sfide per la casa editrice che prossimamente ci presenterà anche la collana estera e quindi si potranno leggere i titoli sia in lingua straniera che tradotti in italiano.

La collana: guitar Technical Workout  —  Parametri di studio vol 1 scritta da Gianluca Martino

Guitar Techinical Workout è una sorta di “enciclopedia del movimento della mani” rivolta a chitarristi e, perché no, a bassisti che abbiano anche solo un minimo di dimestichezza con lo strumento, nonché a musicisti rodati che vogliono perfezionare la loro tecnica di base. 

Gianluca Martino, chitarrista e session man dalla trentennale esperienza, nonché attuale chitarrista dei Rockets, si mette in gioco per rendere, come lui stesso dice, accattivante e stimolante lo studio di quello che è notoriamente considerato un argomento arido e spinoso. 

Quello che si avrà tra le mani è un prontuario chiaro e preciso di esercizi di warn-up e di approfondimento tecnico, nonché una filosofia di base ed una metodologia di lavoro rivolte al perseguimento di elementi fondamentali quali creatività ed elasticità mentale. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close