LOADING

Type to search

1219 Anno Domini di Natalino Faletti

Carissimi amici lettori come state? In estate si sa, si legge di più e oggi dedico la giornata alle recenti uscite di Leone Editore… io ho adocchiato già un paio di titoli interessanti… ok, lo confesso, lo sono tutti… e a voi cosa piace di più? Inizio parlandovi del romanzo di Natalino Faletti 1219 Anno Domini. Buona lettura!

Materiale fornito dalla CE ai fini promozionali

Scheda Tecnica del Libro 📑📑📑

  • Titolo: 1219 Anno Domini
  • Autore: Natalino Faletti
  • Editore: Leone Editore
  • Collana: Orme
  • Data di Pubblicazione: 20 Giugno 2019
  • Genere: Romanzo
  • Pagine: 144
  • Prezzo:
    • Cartaceo 9,90 €
  • Disponibilità: Amazon / Leone Editore & Altri Store

Trama del Libro 📚📚📚

Ambientato nel 1219, nel pieno di un Medioevo fantastico e veritiero, questo romanzo breve narral’ascesa dei Dal Bosco, che da umili contadini sielevano al rango di abili commercianti e, infine, marchesi di Rutignano grazie ai prestiti concessi anobili di rilievo e ai vertici della Chiesa. L’epopeafamiliare, segnata dalla misteriosa sparizione di Lapo, figlio del marchese, è narrata da Francesco, enigmatico segretario del capofamiglia e personaggioavvolto nell’ombra. Con il prodigio di uno stile sobrio, quasi amaro, Natalino Faletti mette in scena una trama illusoria fatta di scontri, odio e desideri, celando il segreto più evidente nel luogo più inatteso.

Si avvicinò a lui e sollevando il pugno verso il mento gli ingiunse di non raccontare a nessuno quello che aveva visto, di non rivelare mai di averlo incontrato, e lo minacciò.
Prese poi dalla sporta una manciata di monete che gettò a terra, ma che Arnulfo guardò e non raccolse.
Il contadino sollevò invece lo sguardo, e lo tenne negli occhi di Lapo senza cenno di obbedienza.
La rabbia fu cieca: Lapo estrasse la spada dal fodero e la calò con forza. Uno stormo di coturnici, spaventate dal rumore secco del colpo, si levò in volo.

Biografia Autore.

Natalino Faletti è nato a Torino, dove vive tuttora, il 10 aprile 1949. Laureatosi in legge, è avvocato civilista e collabora con giornali del territorio scrivendo articoli di costume. 1219 Anno Domini è il suo esordio per Leone Editore.

Consigli Librosi del Blog di Leone Editore acquistabili su iTunes.

Consigli Librosi del Blog di Leone Editore acquistabili su Amazon.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.