Sweet: una dolce conquista di J. Daniels

Buona domenica carissimi lettori! Oggi torno a farvi leggere qualche mia recensione. Curiosi eh? Grazie ad Always Publishing ho potuto leggere il primo libro della serie Sweet  e parteciperò anche al review tour organizzato per il secondo. Buona lettura!

Materiale fornito dalla CE ai fini promozionali.
  • Titolo: Sweet. Una dolce conquista
  • Autrice: J. Daniels
  • Traduttrice: Elisabetta Croce
  • Serie: Sweet Series 1
  • Editore: Always Publishing
  • Genere: Romance
  • Data di Pubblicazione: Gennaio 2018
  • Pagine: 280
  • Prezzo:
    • e – Book 5,99€
    • Cartaceo 13,90€

Cosa succede quando una pasticciera tutto pepe incrocia sul suo cammino il contabile più sexy di tutta Chicago?
Le scappatelle ai matrimoni non portano mai a nulla di buono, soprattutto se il matrimonio è quello di un ex-fidanzato. Chi indugia in questo vizioso passatempo conosce le regole. Entra. Rimorchia. Esci.
Nessuna aspettativa di una relazione. Solo sconcio sesso da matrimonio.

Dylan Sparks conosce il protocollo. E anche se sperimenta il miglior sesso della sua vita con un perfetto sconosciuto mortalmente affascinante, è assolutamente decisa a mettere la parola fine alla loro avventura insieme con la serata.
Quello che Dylan non immagina è che a Reese Carrol delle regole non importa nulla. Lui vuole più che una sola notte, e sa di essere troppo irresistibile perché Dylan si lasci sfuggire quest’occasione.

Reese non vorrebbe mai lasciarla andare. Dylan è decisa a proteggere il suo cuore.
Chi avrà la meglio in questa dolce dipendenza, combattuta a colpi di ironiche battaglie e tregue bollenti?

È vero che gli uomini vanno presi per la gola e ho pensato alle prime battute del libro che Dylan si sarebbe prodigata alla seduzione di lui a suon di pasta di zucchero e glassa colorata… Oddio ho visto usare la glassa ad un certo momento della storia e devo ammettere che è stata una lezione abbastanza interessante.

Tornando alla recensione del libro… Parlo brevemente in quanto se mi dilungo rischio di raccontarvi tutto e poi non vi leggete il libro è così non va!
Sweet. Una dolce conquista è un libro molto divertente e irreverente, e ti tiene incollata alle pagine. Una storia frizzante e per niente noiosa, che con molta leggerezza riesce a smontare due personaggi molto impostati che non hanno di certo intenzione di legarsi e affossarsi in una relazione seria, visto che loro sono più da sesso sconcio da matrimonio e qui ho detto tutto.

Ma come spesso accade chi disprezza compra e i due protagonisti si ritrovano ad avere una relazione intensa e profonda, e non riescono o non vogliono dare un nome al sentimento che li lega indissolubilmente. Non mancheranno anche i momenti comici per alleggerire un po’ la tensione e sdrammatizzare situazioni che altrimenti sarebbero toppo pesanti e in contrasto con il clima più giocoso e frizzante del libro. Ringraziamo Joy di questo che sebbene sembri un personaggio secondario invece non lo è, anzi è sempre lì pronto a darci una battuta ambigua me in grado di farci tornare il sorriso anche quando ci viene voglia di strozzare Dylan.

Ad un certo puntovi vera voglia di fare un paio di pernacchie a Dylan…. Reazione alquanto normale.
Mi è dispiaciuto però non leggere il punto di vista di lui… In molte occasioni sarebbe stato molto istruttivo e lungimirante.

Una commedia romantica con tutti gli elementi del suo genere al posto giusto: storia d’amore? C’è. Equivoci? Ci sono. Due teste calde da far ragionare? Ci sono. Amici irriverenti pronti a sostenere i personaggi? Ci sono. Tema importante da affrontare? C’è. E allora cosa manca? Niente. Promosso a pieni voti.

Buona lettura!

You may also like...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.