L’alba di un nuovo giorno di Alberto & Giorgio Ripa

Adesso Leone Editore ci vizia e alla grande! Un altro Thriller mozzafiato i cuoi autori sono due gemelli milanesi. Ora la domanda mi sorge spontanea: chi ha scritto cosa? Io voglio scoprirlo!

  • Titolo: L’alba di un nuovo giorno
  • Autori: Alberto & Giorgio Ripa
  • Editore: Leone Editore
  • Collana: Mistéria
  • Pagine: 306
  • Genere: Thriller
  • Data di Pubblicazione: 22 Novembre 2018
  • Prezzo:
  • Cartaceo 12,90 €
  • Disponibilità: Amazon & Leone Editore

Afferrò la maniglia e l’abbassò. Socchiuse la porta, puntò la pistola e diede una sbirciata. Sembrava tutto tranquillo: il lungo corridoio era immerso nella penombra. Una debole luce proveniva dalla finestrella di una porta di ferro verde, alcuni metri più avanti. Iniziò a camminare al centro del corridoio, per non ferirsi con il filo spinato alle pareti. Fece ancora due passi. Poi si scatenò l’inferno

Il cadavere di una ragazzina è ritrovato nel fossato della Torre di Londra: indossa un tutu, ha un indice mozzato e in bocca ha una fotografia della Danza macabra di Clusone, con un messaggio in latino. Accanto al corpo ci sono un carillon e un tappeto persiano.

La grafologa Bianca Valenti riconosce la grafia del Latin Killer, il vecchio nemico dell’ispettore dell’Interpol Allievi, scappato ancora alla cattura. Comincia così una nuova indagine per Tobia Allievi e la terminologa Domitilla Di Mauro, un intrigante labirinto lessicale tra i monumenti di Londra, la storia dell’Inghilterra, l’eccidio di Rovetta del 1945, i segreti di un partigiano e le note di una malinconica sinfonia.

Alberto e Giorgio Ripa sono due gemelli di Milano, nati nel 1962. Dopo aver frequentato le stesse scuole (liceo classico Carducci di Milano) in sezioni separate, conseguendo uguali votazioni agli esami finali, si sono laureati nel 1985 all’Università degli Studi di Milano lo stesso giorno, sia pure a distanza di poche ore, l’uno in Chimica, l’altro in Chimica Industriale, ovviamente con il medesimo voto.

Per Alberto e Giorgio la creazione di un romanzo giallo equivale alla sintesi di una complessa molecola organica. L’alba di un nuovo giorno è il loro quinto thriller, dopo i successi di Melodia fatale (2013, pubblicato anche nei paesi di lingua spagnola), L’ultima mossa (2014), Attrazione fatale (2015) e Le ali della vendetta (2017), tutti editi da Leone Editore.

You may also like...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.