Il canto degli abissi di Valentina Piazza

E oggi siamo arrivati alla fine del Blog Tour dedicato a Il canto degli abissi edito da Literary Romance, evento che si chiude con la mia recensione! Oddio che responsabilità ogni volta che mi danno… mi mettono l’ansia! Continuate la lettura per scoprire cosa ne penso del libro.

Scheda Tecnica

Prodotto fornito dalla CE

  • Titolo: Il canto degli abissi
  • Autrice: Valentina Piazza
  • Editore: Literary Romance per PubGold/ PubMe
  • Data di Pubblicazione: 5 Novembre 2018
  • Genere: Romanzo Rosa
  • Pagine: 200
  • Prezzo:
    • e – Book 2,99 €
    • Cartaceo 11,29 €
  • Disponibilità: Amazon & Store online

Dicembre, 1900. James Ducat è il sovrintendente al faro dell’isola di Eilean Mor; lo accompagnano due fidati marinai, il vecchio Thomas Marshal e il giovane Donald McArthur. Tutti loro sono a conoscenza dei misteri del luogo, ma non se ne lasciano sopraffare se non quando è proprio James a sentirne il richiamo. Il canto che lo ammalia ha la voce di donna, è soave, è potente. Sfidando i compagni e le leggi stesse della natura, James Ducat cede a quella voce, mettendo tutti in pericolo…

Giorni nostri. Gli inspiegabili fatti accaduti al faro, non hanno trovato ancora risposta e la sede della Northern Lighthouse Board, ha insabbiato ogni cosa da decenni ormai. Quando, Morgan Ducat, decide di far chiarezza sulla misteriosa scomparsa del suo avo, si ritrova a combattere con la diffidenza della Società che gestisce la funzionalità dei fari. Soprattutto quello di Eilean Mor.

Tuttavia, le carte di cui è in possesso, possono aiutarla a fare chiarezza sulle tante voci che si rincorrono riguardo alla misteriosa scomparsa dei guardiani del faro.

Scortata sull’isola da Jacob Hollsen, il dirigente della Northern, inizia le proprie ricerche per scoprire la verità e, a mano a mano che esplora l’isola, la cappella diroccata e il faro stesso in cui risiede, riporta a galla suppellettili che il mare sembra volerle mostrare.

Finché non sente anche lei il canto degli abissi…

Il mare, luogo affascinante e impetuoso. Le sue acque chiare e torbide, calme e dirompenti, nascondono segreti incomprensibili agli umani. Eppure è impossibile per un marinaio non ascoltare il suo richiamo e non cedere al suo incantesimo. Se poi il tutto accade in un’isola misteriosa e circondata di leggende, cosa può illuminare il faro di Eilean Mor?

È quello che deve scoprire Morgan, da sempre legata a questo posto e impegnata a svelare i segreti che si celano dietro fatti di cronaca passata e presente, cui sarà protagonista molto di più quanto possa credere possibile.
Il canto degli abissi ripropone la leggenda delle sirene, creature marine che ammaliavano i marinai per poi trasportarli negli abissi… e cosa accadeva a quest’uomini? La morte si presuppone. E se invece fosse concessa loro un’altra vita? Le sirene sarebbero quindi ancora delle creature malvagie o solo assetate d’amore?

Due i protagonisti di questo libro: James che non può fare a meno di vivere in mare, strettamente legato all’acqua, alla ricerca di sé stesso e del suo posto nel mondo. Lo trova, nel mondo più impensabile, ma forse più adatto alla sua indole; Morgan che vuole la verità, che vuole sapere perché James è sparito e come. Lo scoprirà, portando a galla una verità a cui non era preparata ma con cui deve fare i conti: è pronto il mondo ad ascoltarla? O tutto deve essere dimenticato, annebbiato dal canto di una sirena?

3 Sussurri delle Muse

You may also like...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.