Evan & Dane

Evan scosse la testa e si girò. Dane restò immobile, incrociando il suo sguardo e studiandolo. Era smagrito parecchio ed era invecchiato, ma soprattutto aveva ceduto alla malattia. Il suo amato che era stato tanto forte e combattivo, aveva ceduto e si era rassegnato al suo destino.
Lo vide felice della sua presenza. I suoi occhi stanchi brillarono di felicità, per poi però offuscarsi e diventare seri e scrutatori. Evan aveva capito tutto. E in quel momento anche lui. Non avrebbe mai potuto cancellare l’amore che aveva provato per Evan.Era stato forte, intenso e aveva lottato per difenderlo e viverlo appieno, ma gli era mancata qualcosa. E solo ora che si era innamorato di Jake aveva capito cosa fosse. Il senso di completezza e naturalezza che provava con lui non l’aveva mai provato con Evan. E questo lo spaventava da morire.
Lo seguì con lo sguardo raggiungere il letto e invitarlo a sedersi accanto a lui. Che fare? Il suo corpo si mosse da solo accettando quell’invito e si ritrovò seduto al suo fianco.
– Così l’hai finalmente trovata. – disse Evan con voce roca rotta dall’emozione.
– Chi?
– La tua anima gemella.
– Evan… Io… – Dane provò a giustificarsi.
– Dane, non è necessario darmi spiegazioni. – lo interruppe stringendogli la mano. – Ora capisco cosa ti mancava con me.


– Grazie per essere qui.
– È il mio posto. Dovevo essere qui. Voglio essere qui. Per te, per me, per noi.
– È arrivata la fine. – tremò Evan chinando il capo e lasciandosi andare allo sconforto e al pianto.
Dane gli circondò le spalle singhiozzanti con un braccio e lo strinse sé. – Sono qui. Non sei solo. Affronteremo tutto insieme. – lo lasciò piangere e sfogarsi. Era quello il suo posto in quel momento. Al di là dell’amore che li aveva uniti, il suo compito era volere bene a Evan ed essere con lui negli ultimi momenti, affrontando insieme dolore e paura.
Lui non avrebbe mai permesso che fosse da solo. E nemmeno gli altri. Non c’erano ruoli da interpretare. Erano solo Evan, Dane, Zoe, Jules, Marcus e Brianna tutti insieme per l’ultima volta.

 

Anime Gemelle: Marcus & Jules è disponibile in e – Book e Cartaceo in tutti gli store online… scegliete quello che vi piace e cliccate sulla foto.

 

gift card dicTD 300 x 250

Buona lettura a tutti!

You may also like...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.