Anime Gemelle: Marcus & Jules di Luisa Distefano

Carissimi lettori oggi vi parlo del mio romanzo.

  • Autore: Luisa Distefano
  • Editore: Self Publishing
  • Genere: Romance
  • Serie: Anime Gemelle
  • Data di Pubblicazione: 9 Ottobre 2016
  • Prezzo:
    • e-Book: 2,99€
    • Cartaceo: 9,99 €
    • Kindle Unlimited: Gratis
  • Disponibilità: Amazon.

Jules: una donna forte e determinata, un chirurgo, ma anche moglie devota e madre amorevole. Un passato difficile l’ha fatta crescere in fretta, dandole e togliendole tanto, fino ad oggi quando la sua vita appare “perfetta”.

Marcus: un uomo brillante e sincero, ma ferito dagli affetti e tradito dalla donna che ama.

Evan: un uomo coraggioso, che vive la sua omosessualità nel silenzio e nella paura dei pregiudizi per proteggere la figlia Zoe.

Cosa accomuna queste tre persone?
Che cosa accadrà quando il presente li metterà per l’ennesima volta di fronte ad una scelta difficile?
E il passato, con i suoi segreti, tornerà a bussare alla porta di ognuno di loro chiedendone la resa dei conti?
Quali aspetti delle loro personalità emergeranno per mantenere intatti gli equilibri esistenti e a quali compromessi dovranno sottostare per essere davvero “felici”?

Luisa Distefano, 36 anni, una ragazza come tante.
Una fervida immaginazione mi ha accompagnata sin da piccola, immaginazione che è stata alimentata nell’adolescenza dalle prime letture di narrativa per ragazzi e poi con i romanzi rosa.
Con la maggiore età arriva anche l’amore per il genere fantasy e thriller, senza disdegnare gli altri generi e la stesura dei primi racconti/ romanzi in cui provavo a mettere nero su bianco le mie emozioni e i miei pensieri, ma soprattutto il mio modo di vedere e affrontare la vita.
Crescendo, il mio approccio alla lettura è cambiato e sono andata alla ricerca di libri stimolanti e autori di un certo tono. Autori le cui storie mi facevano perdere nel libro, immaginando di esserne la protagonista io stessa, autori che sono i grandi della letteratura classica e contemporanea.
E in quel momento cambia il mio modo di scrivere. Mi sono chiesta cosa volevo leggere in un libro e da lì ho iniziato la stesura di Anime Gemelle: Marcus & Jules.
Le storie di questi personaggi l’avevo già pensata nei primi racconti che avevo scritto per diletto personale e poi si sono evolute, intrecciate, complicate e risolte. Sono delle storie mature, vissute e scritte da donna che ha vissuto, che ha sofferto, che ha gioito, che conosce l’amore e la vita e i loro paradossi e che vuole emozione il lettore e lasciare un messaggio e un insegnamento.
Ammetto che è stato difficile scrivere il romanzo. Ero sicura dell’inizio e della fine della storia, ma l’intreccio è cambiato così tante volte con l’evolversi della storia che a volte mi sono chiesta: ma io questa cosa non l’avevo pensata ed invece l’ho scritta. Sono stati in qualche modo i personaggi a suggerirmela.
Sono sempre i protagonisti ad avere l’ultima parola, in fondo sto raccontando la loro storia e non la mia…

Da lettrice, sono diventata scrittrice e anche book blogger.
La mia passione per la lettura in tutte le sue forme doveva essere condivisa e così dapprima ho iniziato a collaborare con un blog e dopo tre mesi ho inaugurato il mio http//isussurridellemuse.it .
Mi piacerebbe pubblicare con una CE, credo che sia il sogno di ogni scrittrice e spero di realizzarlo, ma in questo momento ho realizzato il mio sogno di scrivere un romanzo e l’ho auto pubblicato, per il resto? Work in progress!

Non smetto di scrivere e la Serie Anime Gemelle continua…. Spero entro il 2018 di finire il secondo romanzo.
E dopo?
E dopo continuerò a leggere e scrivere, sono le mie passioni e non ho intenzione di abbandonarle.

Ho altre storie in mente e altri personaggi nel cuore. Desidero affrontare altri argomenti importanti e che purtroppo la società ritiene tabù o affronta solo con determinati stereotipi, per paura di esporsi ed essere al centro del ciclone. Ma chi ha detto che smuovere le acque o far scoppiare una bomba non porti alla verità e ad una vita migliore? Ma questa è un’altra storia.

Ho una storia nel cuore a cui tengo particolarmente dare voce, ma credo che ancora non sia arrivato il suo momento oppure è arrivato, solamente sta aspettando che finisca le altre che sono arrivate prima di lei per poi essere al centro dell’attenzione com’é giusto che meriti.

Contatti:
Blog: http://isussurridellemuse.it
Email: [email protected]
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Isussurridellemuse/
Twitter: @distefano_luisa
Instagram: luisa.distefano
Google+: https://plus.google.com/u/0/+LuisaDIsussurridelleMuse

 

You may also like...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.